• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. BO

Pinterrè Monterenzio – CMP Persicetana: 2-0

Pagina 1 di 1

20/10/2014

Pinterrè Monterenzio – CMP Persicetana: 2-0
Pinterrè Monterenzio – CMP Persicetana: 2-0

Pinterrè Monterenzio: Monti, Gallerani, Valerio, Pignagnoli, Venezia, Venturini, Romeo (78° Burzi) , Moruzzi, Faccioli (90° Agresta), Arcari, Spisni (90° Parigi) Disp.: Borghi All: Spisni

CMP Persicetana: Barrella, Costa(85° Ahmethodzic), Mariano, Bassi (46° Sidibe), De Chiara, Lelli, Cannone (32° Jahollari), Lucera, Picchini, Masotti (40° Roncarati), Mazzoni Disp.: Scanelli All.: Masotti

Arbitro: Sig. Collazzo di Bologna
Marcatori: 5° Spisni (M), 88° Moruzzi (M)
Ammoniti: Venturini (M), Picchini (M)

Sconfitta evitabile per la CMP di Masotti che, più per demeriti propri, che valore degli avversari, lascia 3 punti alla propria portata.
La gara inizia subito con i locali molto aggressivi e la Persicetana mostra ancora una volta il suo difetto peggiore che è la gestione del primo quarto d’ora. Infatti da una dormita generale di tutta la squadra, Spisni (tra i migliori in campo) viene lasciato colpevolmente solo in area e il suo tiro non da scampo a Barrella, inutilmente proteso per respingere la sfera. Siamo solo al 5°. La squadra bianco celeste reagisce subito e alza il baricentro costringendo gli avversari nella propria metà campo e riesce a creare pericoli in modo costante. Al 18° è Picchini da ottima posizione a sparare alto, poi al 25° Lucera nasconde la palla al proprio marcatore e tira con violenza, il portiere è battuto, ma la sfera esce di un soffio. Al 32° splendida azione della Persicetana, tutta di prima ma un Gallerani riesce ad intervenire alla disperata e mandare sul fondo prima che Masotti riuscisse a portarsi solo davanti a Monti.
Nella ripresa la Persicetana parte più decisa e per tutti i 45 minuti mantiene la supremazia ma solo in un’occasione riesce a sfiorare il pareggio con Lucera, il cui tiro viene respinto da Monti con un intervento strepitoso. Ad un minuto dal termine, in un’azione classica di contropiede, Moruzzi riesce a mettere a segno la seconda rete, dando al punteggio una dimensione che non racconta quella che è stata la vera partita.
Da segnalare l’ottimo arbitraggio del Sig. Collazzo di Bologna , preciso, poco evidente ma con la partita in pugno. Verrebbe da dire di qualità superiore ai 22 in campo.
Per Mister Masotti alle prese con diversi infortuni, non è facile amalgamare una formazione che difficilmente riesce ad essere stabile ma che nonostante gli scarsi punti in classifica sta dando incoraggianti segni di miglioramento.

Commenti

PUBBLICITA'