• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 3a Cat. PU

Vigor Caprazzino vs Montecopiolo 2-1

Pagina 1 di 1

13/10/2014

Vigor Caprazzino vs Montecopiolo 2-1

Davanti a una bella cornice di pubblico, e sotto un sole quasi estivo, va in scena l’attesissima partita tra Vigor Caprazzino e Montecopiolo. L’avvio è abbastanza blando, con le due squadre che si studiano a vicenda, e la prima vera occasione se la deve inventare Fiorile che tenta un pallonetto da lontanissimo sul quale Fiorini non si fa sorprendere e riesce a deviare in corner. E’ ancora Fiorile a far tremare i tifosi biancazzurri quando va a calciare una punizione splendidamente ma la palla colpisce il palo interno prima di carambolare su Marini che però non riesce nel tape-in e mette a lato. Anche il Montecopiolo, che a tratti fa vedere un buon fraseggio, ha due ottime occasioni: nella prima è Sillah, che a tu per tu con Donini, riesce ad anticiparlo ma il portiere riesce comunque a deviare leggermente il pallone prima di travolgere lo stesso Sillah; la palla esce di qualche centimetro e i giocatori ospiti chiedono il calcio di rigore e l’espulsione dell’estremo difensore ma il giovanissimo arbitro decide di lasciar correre. La seconda occasione capita sulla testa di Guerra che colpisce a botta sicura e indirizza nell’angolino ma questa volta Donini è miracoloso e con un balzo come un gatto riesce a deviare in angolo.
Inizia la ripresa e l’arbitro s’inventa un calcio di rigore per il Caprazzino: Botticelli anticipa un giocatore avversario, che stava per calciare verso la porta, con un’entrata in gioco pericoloso e l’arbitro indica il dischetto. Inutili le proteste dei giocatori ospiti che chiedono all’arbitro di rivedere la sua posizione e di assegnare una più corretta punizione a due un area. A fare giustizia ci pensa però Fiorile che dagli undici metri colpisce nuovamente il palo. Come succede spesso nel calcio, gol sbagliato, gol subito! E’ così infatti, che pochi minuti dopo, capita una palla fuori area sulla zolla preferita da Guerra che non ci pensa due volte e fulmina Donini con un sinistro sotto l’incrocio. Nemmeno il tempo di festeggiare e mister Guerra prova a correre ai ripari togliendo Sillah e inserendo Guidi davanti alla difesa con il neo entrato Latini spostato ad agire da prima punta. La scelta però si rivelerà sbagliata perché da quel momento in campo resta solo la Vigor Caprazzino e dopo un forcing di qualche minuto arriva il pari: Latini commette un ingenuo fallo qualche metro fuori area, sul punto di battuta va il solito Fiorile ma a calciare e Diotallevi che con un tiro morbido sopra la barriera beffa un sorpreso Fiorini, che parte un po’ in ritardo, e riesce soltanto a sfiorare il pallone. Poco dopo arriva anche il pareggio con una palla buttata in area e agganciata da Lazzerini che si dimostra il solito cecchino. Nonostante i cinque cambi effettuati, il Montecopiolo sembra non averne più e non riesce a reagire allo svantaggio, anzi, è la Vigor Caprazzino a rendersi ancora pericolosa ma Fiorini e compagni di difesa riescono a mantenere il risultato invariato e la partita si chiude con i ragazzi di mister Serafini che tengono la palla vicino alla bandierina, in attesa del triplice fischio.
Cerchiamo di cancellare immediatamente questa pessima giornata e pensiamo da subito all’impegno di coppa di mercoledì, perché la Torre è un’ottima squadra e le diverse assenze, tra squalifiche e infortuni, renderanno l’incontro ancor più complicato.

VIGOR CAPRAZZINO – MONTECOPIOLO CALCIO 2 – 1
Formazione Montecopiolo: Fiorini, Simoni (Ercolani), Suzzi, Zerbini, Botticelli, Mariotti (Pisani), L. Guerra, Brandi (Latini), Sillah (Guidi), Sebastiani, Pignani. (A disp: Flenghi, Rossi. All: D. Guerra.)
Marcatori: Guerra (M), Diotallevi e Lazzerini (V)


www.prolocomontecopiolo.it

Commenti

PUBBLICITA'