• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Prov.

Gambettola 2-0 Alta Valconca

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Gambettola 2-0 Alta Valconca
2° giornata Campionato Juniores

Gambettola 2-0 Alta Valconca

Buona la seconda per il Gambettola, che vince la prima partita della stagione sconfiggendo l'Alta Valconca con il risultato di 2 a 0.
Mister Angeli schiera la sua squadra con un classico 4-4-2: Neri in porta; riconfermati i quattro difensori titolari nella sconfitta con il Sant'Ermete, ovvero Bertozzi, Pasolini, Tamim e Capobianco. Chiavi del centrocampo affidate a Faenza e Limouni; Magnani e Urbini rispettivamente sulla fascia destra e sinistra, mentre è riconfermata anche la coppia d'attacco Lombardi-Zamagni.
Il Gambettola parte molto bene e dopo pochi minuti sfiora il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Tamin. I biancoverdi insistono e al 15' trovano il goal: Limouni prende palla sulla trequarti, salta il primo uomo, salta il secondo e deposita la palla in rete con una semplicità quasi imbarazzante.
Al 30' occasionissima per gli ospiti: durante il giro-palla difensivo, Tamin perde una palla sanguinosa: il centroavanti dell'Alta Valconca, lanciato uno contro uno con Neri , si fa rimontare da Capobianco e dallo stesso Tamin, che riconquistano il possesso della sfera. Dieci minuti più tardi altra occasione per la squadra di Angeli: punizione dalla destra di Urbini; il difensore ospite, nel tentativo di rinviare il pallone, colpisce male e rischia l'autogoal, ma per sua fortuna la sfera si stampa contro la traversa.
Nell'ultimo minuto di gioco del primo tempo, Lombardi ha un'occasione colossale per raddoppiare: lanciato a rete da uno splendido lancio di Limouni, si fa ipnotizzare da pochi passi dal portiere avversario.
Nei primi minuti del secondo tempo, Angeli effettua ben tre sostituzioni: Patrignani al posto di Magnani sulla fascia destra, Zoffoli in mezzo al campo al posto di Faenza e infine Alessandri per Tamin in difesa. Il Gambettola ha altre occasioni, soprattutto con Urbini e Zamagni, ma non riesce a trovare la via del goal. Mister Angeli effettua altre due sostituzioni: Pollini per Lombardi, e Basile per Bertozzi, autore di un'ottima partita sulla fascia destra. Proprio dal neo-entrato Basile nasce il goal che all'89' chiude la partita: il terzino biancoverde riconquista il pallone, effettua un uno-due con Zoffoli e dalla tre-quarti campo lascia partire un bel cross in mezzo all'area: Urbini ringrazia e con un fantastico colpo di testa trafigge il portiere avversario.
Primi tre punti per il Gambettola in questo campionato, che ha giocato un'ottima partita. Unica nota negativa sono i soli due goal effettuati a fronte delle tante occasioni da goal create.
La squadra di Mister Angeli, nella terza giornata di campionato, farà visita al Promosport, squadra di Viserbella di Rimini.

Commenti

PUBBLICITA'