• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Reggio Calcio. Il Tau vince la 19^ edizione del torneo del Primo Maggio. Da questa settimana parte anche il torneo Savastano

Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa Reggio Calcio

Pagina 1 di 1

10/05/2024

Reggio Calcio. Il Tau vince la 19^ edizione del torneo del Primo Maggio. Da questa settimana parte anche il torneo Savastano

Il Tau Calcio, vincitore del Torneo del Primo Maggio

Il Tau Calcio vince la 19a edizione del Torneo del Primo Maggio, battendo in finale la Romulea. Grazie alla perfetta organizzazione della Reggio Calcio le 32 formazioni di 2015, comprese 3 società professionistiche, Empoli, Sassuolo e Bologna, hanno mandato in campo i loro 2016, giocando in contemporanea 8 partite ogni 40 minuti: 4 sul sintetico, 4 sul campo in erba. Nel pomeriggio sono stati invece assegnati dei due trofei: l’8a edizione del Memoral Andreani, riservato alle terze e quarte di ognuno degli 8 gironi da 4 formazioni l’uno, e alla 12a edizione del mentre le prime due di ogni raggruppamento si sono contese il 12° Trofeo Pezzarossa. A trionfare al termine della manifestazione più prestigiosa è stato appunto Tau di Lucca, che ha preceduto la Romulea (Roma), poi Sassuolo e Bologna, seguite da Vis Nova (Mb), Piacenza, Sarnico (Bg), Bulé (No), Liventina (Tv), Moretti (Pc), Empoli, Reggio Calcio, San Giuseppe (Pc), FalkGalileo, Accademia Pavese (Pv) e Giovane Sant’Orso (Fano). Fabio Venturi della Reggio Calcio e Andrea Pezzarossa, figlio del compianto Franco, fondatore e dirigente del Bus Mantova e della Reggio Calcio, hanno consegnato una coppa ad ogni partecipante.
Il Trofeo Andreani, invece, è stato vinto dall’Enotria (Mi§) sui reggiani dall'Atletico Progetto Montagna poi la Virtus Mandrio che ha superato il Nonantola (Mo) e di seguito Montebello (Pr), Sanfa (Mo), Inter Club (Pr), Sporting Scandiano, Terre Matildiche, Santos 1948, Sant’Agostino (Fe), SanPakios (Ra), Real Sala, Reggio Calcio B, Granamica e Persiceto.

VIA AL TORNEO SAVASTANO
Questa settimana, la Reggio Calcio ha invece dato il via ad altri 4 tornei giovanili, all'interno di un’unica manifestazione che durerà un mese, intitolata alla memoria di Marcos Savastano, ex giocatore degli Allievi biancorossi prematuramente scomparso. Si giocherà quindi lunedì coi ragazzi del 2015 e del 2016, mercoledì con quelli del 2013 e venerdì coi 2014). I trofei sono stati offerti dalla famiglia Savastano attraverso il ristorante Ca' Marcos di San Martino in Rio.

Commenti

PUBBLICITA'