• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

L’ultima gara della stagione termina con il più classico dei risultati, uno 0 a 0 che, alla fine, accontenta tutti

Centese 0 Copparpo 0

Pagina 1 di 1

08/05/2024

L’ultima gara della stagione termina con il più classico dei risultati, uno 0 a 0 che, alla fine, accontenta tutti

Tabellini
Centese Calcio
Grandi, Cesano (75” Garetto), Cioni, Perelli, Quaquarelli (45” D’Aniello), Bisighini, Radu, Bonazzi, Pirreca (45” Fype), Crippa (50” Grandi Marchesini), Busi (85” Bonacorsi).
A disposizione Alberghini, Sassu, Bonvicini, Costantini.
Allenatore Govoni Andrea

Copparo 20215
Vaccari, Benini, Scaramelli, Bertasi, Taribello, Medini, Meneghini, Tafuro, Marchi, Davo, Francesi.
A disposizione Meloncelli, Mari, Benini, Tosi, Bonora, Spano, Roccati, Paganini, Cherdevara.
Allenatore Sergio Cestari

Articolo
L’ultima gara della stagione termina con il più classico dei risultati, uno 0a0 che, alla fine, accontenta tutti.
La giornata si apre con i festeggiamenti iniziati alle 11 del mattino al Bulgarelli dove - a bordo campo - il presidente Tino Fava, i main sponsor di G&G Costruzioni capeggiati dalla famiglia Guglielmino ei consiglieri tutti si apprestano ad omaggiare i presenti con cibo e bevande da loro preparati.
Lo show va in onda dalle 15:30 quando - per omaggiare i vincitori - la Copparese esegue il “Pasillo de Honor” all’entrata in campo della Centese.
La partita, nonostante lo zero a zero finale, aveva ancora molto da dire poichè la partita è stata per 90 minuti con il fiato sospeso: infatti in caso di una sconfitta della squadra di Copparo avrebbero potuto esultare i tifosi di Pol. Nonantola e Gallo, ma così non sarà.
La formazione schierata da mister Brighel (all’ultima partita a guida della Centese) schiererà un 11 quasi del tutto inedito: infatti troviamo volti meno conosciuti come Bisighini, Bonazzi e Busi. Giovani meritevoli che hanno affrontato la partita con la massima serietà e interpretazione. Tra i pali invece vediamo Elia Grandi (già alla seconda presenza da titolare questa stagione) giovane ragazzo 2006 titolare con la juniores (ndr.) sempre attento e vigile rende inefficaci diversi tiri da fuori degli avversari mantenendo sempre la porta protetta.
Le occasioni della prima metà di gara passano tutte per i piedi di Crippa e Pirreca, che però vengono neutralizzati da un sempre attento Vaccari.
Nella ripresa mister Govoni dà spazio ai giovani e di belle speranze: dapprima entra il difensore Gabriele D’Aniello, una piovra. In seguito, acclamato dagli Ultras, è il momento dell’ingresso dell’esterno classe 99 Luca Grandi Marchesini (reo del premio Avis) acclamato da tutta la curva e dai presenti. Poi il momento del gioiellino Fype, del Biondo Bonaccorsi e del trattorino Garetto Antonellini.
Fype si renderà protagonista di numerose serpentine e una buona palla arriverà anche nei piedi di Grandi Marchesini dove, da un passaggio con il contagiri di Perelli, serve l'accorrente Grandi Marchesini che - invece di tirare - serve con un cucchiaio Radu. solo in mezzo all’area di rigore ma un attento vaccari si impone sul tentativo dei biancocelesti.
Tra gli abbracci commossi di tutti i giocatori termina la partita: la Centese è prima in solitaria e ha vinto il campionato mentre le lacrime sono di gioia per i Copparesi che festeggiano la salvezza last minute.

Foto Mattia Occhi, Cristina Martini

Commenti

PUBBLICITA'