• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐒𝐚𝐧 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐢𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐑𝐚𝐯𝐞𝐧𝐧𝐚 𝟎-𝟐

Giallorossi corsari, Carpi fermato sul pari a Imola. Si riduce a due punti il margine degli emiliani ad un turno dal termine

Pagina 1 di 1

28/04/2024

𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 𝐒𝐚𝐧 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐢𝐧𝐨 𝐯𝐬 𝐑𝐚𝐯𝐞𝐧𝐧𝐚 𝟎-𝟐
𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐏𝐚𝐠𝐚𝐧𝐢

Se non ci fosse stato il caso Pistoiese, oggi la classifica direbbe Ravenna e Carpi appaiate a 63 punti; invece, come noto, la storia è diversa, ma non ancora conclusa. In settimana, infatti, la Corte si dovrebbe pronunciare sul ricorso del Forlì, che addebita al Carpi di aver schierato lo squalificato Ceccotti, come abbiamo avuto modo di spiegare nei giorni scorsi con il nostro precedente articolo. Vedremo se ci saranno sviluppi ma, in ogni caso, a 90 minuti dalla fine del campionato, nulla è deciso. Domenica prossima, Ravenna in casa contro l’Imolese, così come il Carpi, che affronta il modestissimo Certaldo, non ancora in salvo dalla retrocessione diretta.
Intanto, oggi, con un occhio siamo stati al “Galli” di Imola, dove una coriacea Imolese ha tenuto ben testa alla squadra di Mister Serpini, andando in vantaggio, sfiorando addirittura il raddoppio e subendo, ad inizio ripresa, il pari degli ospiti. Secondo tempo arrembante del Carpi, ma il fortino rossoblu ha resistito. L’altro occhio, invece, era al “Ballotta” di Fidenza a seguire il Ravenna, sin da subito padrone di campo e gioco. Segnaliamo le occasioni principali: al 37’ del primo tempo, giallorossi vicinissimi al gol con Esposito, il cui colpo di testa, a portiere battuto, sbatte sul palo. Al 43’, cambia il risultato: Tirelli viene atterrato nell’area piccola e per l’arbitro non ci sono dubbi. Sul dischetto si presenta, come sempre, lo specialista Nappello, che spiazza il portiere con un bel destro incrociato. L’inerzia del match, nonostante una buona organizzazione difensiva dei locali, a cui va il merito di aver occupato il campo con ordine e decoro, è tutta appannaggio dei “bad boys” di Mister Gadda, che chiudono la sfida in pieno recupero, al 48’ della ripresa: gran gol di Varriale - lo merita -, che conquista il pallone al limite dell’area ospite e, con un destro a giro alla “Pinturicchio”, insacca sotto l’incrocio dei pali. Fra sette giorni, forse, scriveremo l’epilogo di questo torneo che, comunque andrà a finire, farà discutere a lungo.
Il tabellino
Borgo San Donnino vs Ravenna 0-2 (43’pt. Nappello rig., 48’st. Varriale)
BORGO SAN DONNINO: 1Piga, 2Biscontin, 3Varoli, 4Carollo, 5Vecchi, 6Bertipagani, 7Bongiorni, 8Djuric, 9Ferretti, 10Rossi ©, 11Calmi. A disp.: 12M. Rossi, 13Valcavi, 14Davighi, 15Koni, 16Abelli, 17Kashari, 18De Luca, 19Censi, 20Caniparoli. All. G. Baratta.

RAVENNA: 1Cordaro, 5Spezzano, 21Esposito, 3Gobbo, 15Boccardi, 8Campagna, 11Rrapaj ©, 6Marino, 7Tirelli, 10Nappello, 25varriale. A disp.: 12Rossi, 2Liso, 9Sabbatani, 13Zattini, 16Diallo, 27Alluci, 19Sare, 20Calandrini, 24Agnelli. All. M. Gadda.
Terna arbitrale: sig. Sassano, sig. Serra (1^ assistente), sig. Manni (2^ assistente).

Commenti

PUBBLICITA'