• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis da tavolo

L'Arsenal Cadelbosco vince tre titoli regionali di Tennistavolo.

Pagina 1 di 1

23/04/2024

L'Arsenal Cadelbosco vince tre titoli regionali di Tennistavolo.

Alessandro Vavotici, Gianni Lodi e Daniele Prampolini promossi in C2 regionale

Si sono conclusi i campionati di FiTet regionali e nazionali di tennistavolo e l’Arsenal Cadelbosco del presidente William Santini ha portato a casa ben tre promozioni, tant’è che il prossimo primo maggio inizieranno i play off delle varie categorie, ma la compagine reggiana non li disputerà, avendo ottenuto tre promozioni dirette.
In Serie D1 Alessandro Vavotici, Gianni Lodi e Daniele Prampolini, veterani dell’Arsenal Cadelbosco, hanno vinto il titolo regionale e la prossima stagione accederanno di diritto al campionato regionale di C2.
In Serie D3, invece, delle tre squadre iscritte dell’Arsenal, che si sono cimentate in tre gironi diversi, ben due hanno conquistato la promozione diretta: si tratta di Marco Ghizzoni, Paolo Maggiolini, Pasquale Lupoli e Filippo Zanni, che hanno ottenuto il primo posto nel Girone A, mentre Sergio Santachiara, Federico Artioli e Giuliano Forghieri, hanno ottenuto la promozione diretta nel Girone C, classificandosi al secondo posto, visto che le prime due della casse ottengono la promozione diretta senza passare dai play off.
Un’altra formazione dell’Arsenal, che militava in D1, è invece retrocessa in D2, mentre la terza squadra di Serie D3, quella del Girone B, ha concluso la stagione a metà classifica.
“È stata una stagione memorabile – spiega il presidente William Santini – che non poteva chiudersi in modo migliore. Prima di tutto è aumentato il numero degli iscritti che, da quest’anno, hanno potuto giocare e allenarsi nel nuovo impianto di Zurco che ci ha messo a disposizione l’Amministrazione comunale, che ringrazio; poi le nostre giovani leve hanno conquistato il titolo provinciale a squadre del Csi, categoria Seniores, mentre in questo mese abbiamo ospitato i Campionati nazionali paralimpici di tennistavolo che hanno avuto un enorme successo e ora mettiamo la ciliegina sulla torta con queste splendide tre promozioni. La stagione non è ancora finita perché si concluderà il 30 giugno e dal 28 maggio al 10 giugno partiremo per Riccione dove avranno luogo i vari campionati italiani di singolare che assegneranno i titoli dove ci sono diversi nostri atleti ancora in corsa”.

Commenti

PUBBLICITA'