• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Ancora un 2-2 interno per una buona Savignanese

Il Sampaimola porta a casa un punto importante

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Ancora un 2-2 interno per una buona Savignanese
Per la Savignanese ancora un 2-2 interno, ancora una buona partita chiusa senza vittoria. E le speranze di una miracolosa salvezza davvero legata ad un filo sottile chiamata “matematica” sarebbero state maggiori se i ragazzi gialloblù avessero sempre giocato come le ultime due gare con Cava Ronco (recupero mercoledi scorso) e Sanpaimola.
È una gara particolare, quella di oggi perché viene ricordata la presidentessa della Savignanese Maria Cristina De Zardo che ci ha lasciati il 1° aprile; ma anche perché è la prima gara da allenatore di Manuel Madeddu proveniente dalla juniores Savignanese che fa esordire Pianini e Spadaccini, due ragazzi nati nel 2005. Contro i locali, il Sanpaimola ha una classifica tranquillizzante (salvezza matematica quasi raggiunta) che, va chiarito subito, non ha rubato nulla anzi ha avuto in pieno recupero una occasione colossale per portare a casa i tre punti. Sblocca il confronto un bel gol Venturi, abilissimo a liberarsi solo davanti ad Amatori e a batterlo da pochi metri.
Veemente reazione della Savignanese che prima centra un bel palo con Mazza direttamente su punizione, poi impatta con Ariyo che da pochi passi concretizza una perfetta percussione sulla sinistra di Bulini.
In apertura di secondo tempo appare evidente la volontà della Savignanese di cercare la via della rete e ci prova prima Possenti, poi Masciullo (gran parata di Mordenti su di lui) e Lambertini da calcio d’angolo.
Dopo una decina di minuti di assalti, tocca a Mazza trovare la prodezza, ancora su punizione, che manda i locali in un meritatissimo vantaggio. Ma il 2-1 che avrebbe avvicinato la Savignanese alle dirette concorrenti per la salvezza dura poco più di 10 minuti quando a causa di un tocco di mano di Lambertini, l’arbitro Rossomando concede il rigore trasformato dal bomber Bonavita. A questo punto Madeddu prova a vincerla con i cambi ma, complice anche il gran caldo, i ritmi si abbassano tantissimo ed è proprio la squadra di Orecchia a sfiorare la vittoria con Arrobi che calcia fuori di pochissimo dopo una azione personale. Da segnalare al 4° minuto di recupero il doppio giallo comminato a Bugani per simulazione.
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'