• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Virtus Castelfranco-Bagnolese 3-2

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

14/04/2024

Virtus Castelfranco-Bagnolese 3-2

 

 

Virtus Castelfranco-Bagnolese 3-2
Reti: 17' su rig., 22' Ferrara (V), 37' Coscelli (B), 49' Napoli (B), 87' Di Marcello (V)

VIRTUS CASTELFRANCO: Cavallini, Zironi, Barbolini, Ceccarelli (80' Caselli), Laruccia, Fiorentini, Mantovani, Nait (65' Di Marcello), Ferrara (91' Casarano), Giordano, Cantarello (54' Timperio). A disp.: Gibertini, Pepe, Calabrò, Tagliavini. All.: Roncaglia (Cattani squalificato)
BAGNOLESE: Scardovelli, Denti, Fiorentino, Ganassi, Calabretti Davide (88' Curti), Ogunleye, Calabretti Daniele (46' Posponi), Piras (75' Conti), Coscelli (69' Lecce), Corbelli (85' Scalea), Napoli. A disp.: Castagnoli, Curcio, Saccani. All.: Rizzo
Arbitro: Astorri di Piacenza (Ricci di Rimini, Testa di Cesena)
Note: spettatori 200 circa; ammoniti Calabretti Daniele, Zironi, Napoli; recupero 3', 5'

CASTELFRANCO EMILIA: La Virtus Castelfranco soffre più del dovuto contro la Bagnolese, ma nel finale porta a casa i tre punti.
Al 5' tiro dalla distanza di Ceccarelli, la palla sorvola la traversa. Al minuto 8, sempre da fuori area, ci prova Ferrara, conclusione che termina sul fondo. Al 15' piattone di Napoli dall'altezza del limite dell'area piccola, palla a lato di poco. Al 17' Barbolini subisce uno sgambetto da un avversario in piena area, rigore molto generoso assegnato dal direttore di gara a favore della Virtus, dagli undici metri si presenta Ferrara che tira alla destra di Scardovelli, il quale intuisce ma non evita lo svantaggio. Al 22' il raddoppio, l'azione nasce da una palla rubata, al limite della regolarità, sulla tre quarti opposta, fuga di Ferrara sulla destra, entra in area e, di giustezza, fa passare la sfera sotto le gambe di Scardovelli. Al 37' Coscelli dimezza le distanze con un bel tiro dai venti metri che si infila nell'angolino alla sinistra di Cavallini. Al 40' sfiora il pari la Bagnolese, Daniele Calabretti dal vertice sinistro dell'area piccola calcia rasoterra, Cavallini blocca la sfera con difficoltà.
Nella ripresa, al minuto 49, il pareggio, Napoli sfrutta una scivolata fortutita di un difensore della Virtus, si invola verso la porta ed anticipa Cavallini in uscita con un preciso rasoterra nell'angolino. Due minuti dopo, Ferrara, da posizione decentrata, sfiora il nuovo vantaggio, palla che termina sull'esterno della rete. Al 72' tiro dal limite di Ferrara che esce di pochissimo. Un minuto dopo occasionissima per Mantovani che, solo davanti al portiere, gli calcia la palla addosso, con Scardovelli che, girandosi, riesce ad agguantare in presa da terra. Sul rovesciamento di fronte, Lecce in diagonale sfiora il gol del sorpasso. Al minuto 81 Caselli da pochi passi, calcia addosso a Scardovelli. Al minuto 85 sforbiciata del neoentrato Scalea, conclusione alta. Al minuto 87 arriva il gol vittoria della Virtus, gran giocata di Ferrara, diagonale di Di Marcello dal vertice destro dell'area piccola che non lascia scampo all'estremo difensore avversario.

Mirco Mariotti

 

 

Commenti

PUBBLICITA'