• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Eccellenza B; il punto alla 31'ma. Sasso e Granamica, divise da 5 punti, si sfidano a suon di gol

In testa capolista ed inseguitrice divise da 5 lunghezze, in coda ancora aperta la caccia al playout.

Pagina 1 di 1

08/04/2024

Eccellenza B; il punto alla 31'ma. Sasso e Granamica, divise da 5 punti, si sfidano a suon di gol

Eccellenza B:Il punto alla 31’ma; Sasso e Granamica si sfidano a suon di gol, poker per la capolista in Val Marecchia e sestina per l’inseguitrice a Medicina. Pietracuta si conferma sempre di piu’ terza forza.

Il Sasso capolista fatica un tempo con una generosa Vis Novafeltria ma poi affonda i colpi; Jassey la porta avanti poi Casalboni pareggia e nella ripresa Geroni dirige le operazioni,  e sale in cattedra Leo Fiorentini che realizza una bellissima doppietta. Chiude la partita il giovane talento di Gabriel Kulla.

A Medicina il Granamica ne mette sei sul green del Bambi in una gara mai in dubbio. La squadra di Marchini parte forte e al termine della prima frazione Mezzadri e una doppietta di Xhulio Karapici di cui una trasformazione dal dischetto la tengono gia avanti 3 a1, con Boschi che allo scadere trasforma anch’esso un penalty. Nella ripresa cerca di riaprirla Fogli ma poi il Granamica mette la quarta e la doppietta di Finessi e la rete di Magagni  completano la goleada.

Pietracuta sempre piu’ terzo , al Bindi cala il tris contro il Diegaro . La vittoria dei marecchiesi e ‘ firmata ancora da  Filippo Fabbri e da una doppietta di Riccardo Michelucci.

A Masi i torelli ferraresi impongono il pari al Gambettola tenendo sempre viva la porta playout che li vede ad oggi spareggiare con  il Diegaro. Va in vantaggio la squadra di Bernacci ma la reazione ferrarese e’ consistente e porta Vanzini a firmare il pari a 5 minuti dal triplice fischio.

Tris anche per il Russi di Mister Biagi che batte senza discussioni la Savignanese al Bucci grazie ai gol di Bungaja ed alla doppietta di Re Salomone, in copertina .

Al Buscaroli di Conselice pareggio tra Sanpaimola e S. Agostino con un botta e risposta firmato da Bonavita e  Gherlinzoni.

Pari anche al Morgagni  tra Futball Cava Ronco e Castenaso Calcio in una sequenza di gol che vede gli amaranto bolognesi andare in vantaggio con Jammeh. Poi e Garavini a pareggiare per i biancorossi, nuovo vantaggio amaranto  di El Bouhali e pareggio finale in pieno over time di Martoni per i forlivesi.

Al Nostini di  S. Alberto la Reno cade in casa ad opera del Tropical Coriano che con Tiraferri e Tamagnini porta a casa un’ altra bella vittoria.

Al Dini e Salvalai  il Massa Lombarda cala il tris davanti ai propri beniamini e le reti di Magri,Zannoni e Fabretti le regalano un netto successe a spese del fanalino di coda Bentivoglio.

Dunque tutto invariato in testa con capolista Sasso a piu 5 lunghezze dal Granamica.

Domenica 14 arriva il terz’ultimo turno con Sasso che ospita Russi, Granamica alle prese con la Vis Novafeltria.

La situazione di coda vede il Bentivoglio retrocesso. La Savignanese al Capanni con due appuntamenti  importanti ; recupero con il FCR Forli’ mercoledi 10 e sfida col Sanpa domenica 14.

Masi ospita Massa Lombarda  al Villani  e Diegaro alla  Canapino Arena sfida la Reno.

 

A Massa e S. Agostino manca pochissimo per la salvezza mentre c'e’ ancora posto per spareggiare tra Masi, Diegaro, Vis Novafeltria e Savignanese.

Buona Eccellenza a tutti gli appassionati !

 

 Gianfilippo Rossi  / ERS

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'