• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Santos 1948. Ad inizio estate 200 ragazzi in Romagna per i tornei Romagna Cup e Italy Cup

Pagina 1 di 1

18/03/2024

Santos 1948. Ad inizio estate 200 ragazzi in Romagna per i tornei Romagna Cup e Italy Cup

Tre allenatori del Santos 1948. Da sinistra Matteo Croci, Francesco Cuccolini e Antonio Manco ritratti nel giorno dei 75 anni del Santos

Tutto pronto per la trasferta in Romagna, in riva all’Adriatico, per circa 200 ragazzi del Santos 1948 che prenderanno parte a due tornei che si giocheranno tra Cervia, Cesenatico e Gatteo Mare: il Romagna Cup e l’Italy Cup.
I ragazzi della società di via Tassoni si cimenteranno con formazioni provenienti da tutta Italia, circa un centinaio, suddivise in varie categoria, con la presenza anche di società in arrivo da varie parti d’Europa, che hanno deciso di unire l’utile al dilettevole, trascorrendo alcuni giorni di vacanza sulla nostra riviera romagnola, permettendo ai loro atleti di cimentarsi in una manifestazione nella quale il comune denominatore deve essere soltanto uno: il divertimento.
I giovani calciatori del Santos, sotto la guida dell’organizzatore Antonio Manco, del direttore sportivo Cristian Paganelli, del presidente Giovanni Anceschi e di tanti altri allenatori, consiglieri, dirigenti e volontari, oltre ad alcuni genitori accompagnatori dei diversi gruppi, parteciperanno alla sezione agonistica con 5 formazioni, dai 2010 ai 2007, compresi i 2009 Csi che saranno impegnate dal 31 maggio fino al 2 giugno. Sempre tra Cervia, Cesenatico e Gatteo Mare si cimenteranno anche i ragazzi della Scuola Calcio del Santos, dai 2015, fino ai 2011, che si divideranno in vari gruppi per giocare a 5 a 7 e a 9, in base alle categorie, al torneo Italy Cup, che prevede partite dal 14 al 16 giugno.
Anche in questa competizione ci saranno società provenienti da tutta Italia, oltre ad alcune formazioni in arrivo da altri paesi d’Europa.
“Si va al mare e al mare ci si va per divertirsi – ci spiega Antonio Manco, uno degli allenatori e coordinatori della Scuola calcio del Santos, nonché organizzatore dell’iniziativa per la società reggiana – quello in Romagna sarà un torneo aperto a tutti i nostri ragazzi che hanno deciso di aderire all’evento e che senz'altro si divertiranno. In nessuna delle due competizioni daremo importanza ai risultati, ma, a titolo di cronaca, l’anno scorso i nostri 2008 Figc, campioni al Cavazzoli, arrivarono al secondo posto. Quest'anno... lo scopriremo”.

Commenti

PUBBLICITA'