• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Eccellenza B:Il punto a 5 turni dal traguardo;Sasso/Granamica il duello continua a distanza invariata.

Capolista ed inseguitrice vittoriose a Medicina e Masi. Coriano sbanca Pietracuta, Sanpa corsaro a Russi. Grazhdani fa respirare la Cava

Pagina 1 di 1

18/03/2024

Eccellenza B:Il punto a 5 turni dal traguardo;Sasso/Granamica  il duello continua a distanza invariata.

Eccellenza B:Il punto a 5 turni dal traguardo ; 29’ma Sasso / Granamica il duello continua a distanza invariata.

Capolista ed inseguitrice vittoriose a Medicina e Masi. Tropical  Coriano sbanca Pietracuta, Sanpa corsaro a Russi

Va in archivio la 29ma giornata, dodicesima di ritorno.

              Invariato il vertice, dove il duello a distanza Sasso / Granamica  prosegue con la capolista gialloblu’ in vantaggio sempre di due                         lunghezze. Con 62 punti la squadra di Mister Malaguti espugna il Bambi nel derby bolognese, con una gara carica di determinazione sin dalle prime battute. Su una punizione ed un corner,  all’inizio ed al termine della prima frazione ,ad opera di Geroni e Cinquegrana, le reti della vittoria ospite.
                Granamica insegue vincendo in trasferta al Benito Villani di  Masi Torello, in casa dei torelli ferraresi con il vantaggio in apertura di Xhulio Karapici, sempre lui . Pareggia per la squadra di Ricci una contestata e dubbia rete attribuita ad autogol di Fabbri e quando la partita sembra terminare finale mozzafiato con la  immediata replica di Badiali in pieno recupero per la squadra ospite ,che vale tre punti.
                 Zona play off presidiata da Pietracuta a 51 e da Gambettola che minaccioso si avvicina a 50.
I marecchiesi soffrono e perdono al Bindi, tra le mura di casa ad opera del Tropical Coriano che mette a segno il colpaccio nel derby riminese all’ultimo minuto grazie alla rete di Carrer che fa volare la squadra di Mister Scardovi alle soglie della porta play off.
                 Il Gambettola si riprende dopo le tre scoppole di S.Agostino e si rifa  sotto e grazie ad una rete di Longobardi che regola , faticando, al Comunale bianco verde,   la gara con il fanalino di coda Bentivoglio e la porta playoff rimane apertissima per la squadra di Marco Bernacci.
                  Al Morgagni la Cava Ronco di Simone Muccioli esulta grazie alla doppietta dello scatenato Aleksander Grazhdani ( in copertina) sul S. Agostino che rinsalda la buona  posizione di classifica dei biancorossi forlivesi lontani da ogni pericolo della graduatoria.
                  Nel derby ravennate colpo del Sanpaimola che al Bucci di Russi batte gli arancioni di Mister Biagi grazie alla  rete di Succi nella ripresa. Marra dal dischetto sullo 0 a 0 per la squadra di Biagi  spreca in precedenza una grande chance ed e’ bravissimo Mordenti a neutralizzare il penalty .  Per la squadra di Mister Orecchia un grande passo in avanti verso la salvezza.
                  Festeggia il Massa Lombarda al Dini e Salvalai, che con le reti in sequenza ravvicinata di Fabretti e Magri dal dischetto, batte seccamente il Diegaro e prende un fondamentale boccata d’ossigeno in chiave salvezza .
                Reno e Castenaso al Nostini di S. Alberto e  Novafeltria- Savignanese  in Alta Val Marecchia, chiudono con due pareggi in bianco i referti della giornata.
                 Ci si avvicina alla volata finale, cinque gare al termine del torneo e tutto e’ ancora da decidersi, in testa e in coda, zone spareggi comprese. 


Auguri a tutti gli  appassionati ed appuntamento dopo la pausa della Festivita’ Pasquale.
Gianfilippo Rossi  / ERS
 

Commenti

PUBBLICITA'