• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

A.Placci Bubano – FC Sparta Castel Bolognese 1-0

Pagina 1 di 1

10/03/2024

A.Placci Bubano – FC Sparta Castel Bolognese 1-0
Sconfitta per 1-0 per lo Sparta CB nel turno infrasettimanale contro un coriaceo A.Placci Bubano che capitalizza al meglio la rete di Gasparri.

Bubano in piena bagarre play-out è alla ricerca di punti salvezza mentre lo Sparta CB cerca di allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica. Il primo tempo è un monologo dello Sparta CB che mantiene costantemente il pallino del gioco mentre il Placci Bubano si difende con tutti gli effettivi lasciando avanti il solo Tumolo che poco può contro la difesa castellana; anche il campo, di dimensioni ridotte, facilita il compito della squadra di casa che riesce a chiudere tutti gli spazi.

Lo Sparta CB comunque confeziona 3 ottime occasioni da gol che purtroppo non vengono sfruttate dai giocatori Spartani: al 15’ Bacchilega colpisce di testa solo davanti alla porta e da posizione ravvicinata ma la sua girata finisce di molto a lato; al 20’ un disimpegno errato della difesa di casa consente a Conti di presentarsi a tu per tu con Geraci ma la conclusione è debole e centrale addosso al portiere che respinge e Battiloro non riesce a ribadire in rete; al 35’ è Strazzari ad avere la palla buona per battere a rete ma al momento della battuta la palla compie un rimbalzo strano e la conclusione anche questa volta è fuori.

Nel secondo tempo la partita cambia con un Placci Bubano più intraprendente e al 50’ Tumolo di testa impegna Baldani. Al 66’ l’episodio che cambia definitivamente la partita quando Gasparri trova il gol della domenica calciando da distanza ragguardevole e indirizza la palla nell’angolino alto rendendo vano anche l’intervento di Baldani con la deviazione sul palo ma la palla entra in rete. Da questo momento la partita è frammentata ed è sempre ferma per l’intervento continuo del direttore di gara e lo Sparta CB non riesce a creare nessuna azione pericolosa se non al 90’ quando Battiloro colpiva da due passi di testa ma Geraci compiva un autentico miracolo deviando la palla in calcio d’angolo.

Ora testa a domenica prossima perché riceveremo una delle squadre più forti del girone, la Valsanterno 2009.

TABELLINO
Marcatori: 66’ Gasparri (A)

A.Placci Bubano: Geraci, Regoli, Gentilini, Busillo, Taroni, Mouharrar, Gasparri (70’ Tedesco, 94’ Gramantieri), Ghini (81’ Greco), Tumolo (68’ Fagnocchi), El Bouhali (90’ Guerrini), Ramoz. A Disp: Farina, Hassan, Panizza, Fabbri. Allenatore: Martini.

FC Sparta Castel Bolognese: Baldani, Bacchilega (52’ Galassi), Cardelli, Strazzari, Giunchedi, Tirello, Pollino, Russo, Battiloro, Conti, Visani. A Disp: Landi, Esercizio, Gavelli, Menzolini, Di Napoli, Gordini, Penazzi, Cardone. Allenatore: Merenda

Commenti

PUBBLICITA'