• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

La capolista Sasso soffre coi Torelli. Granamica si riavvicina, Pietracuta riprende la corsa

Si riaccende la lotta al vertice con 4 lunghezze tra le due protagoniste. Novafeltria a raffica sul Sanpa

Pagina 1 di 1

07/03/2024

La capolista Sasso soffre coi Torelli. Granamica si riavvicina, Pietracuta riprende la corsa

I turni infrasettimanali per loro genesi e conformazione nascondono sempre insidie e sorprese.  Ne sa qualcosa il Sasso Marconi capolista che rischia la pelle a S. Maria Codifiume contro un Masi Torello davvero effervescente. Partenza a razzo del Masi di Mister Ricci che tiene sotto il Sasso per un tempo intero. Celeste sbaglia un appoggio alla mezzora che causa la sua espulsione e sul conseguente fallo dal limite missile di bomber Cazzadore che spacca la rete e dopo poco bissa dal dischetto. Poi il Sasso del secondo tempo si riporta sotto e prima lo squalo Melloni e poi Geroni su rigore pareggiano. Granamica si riporta sotto a 4 lunghezze espugnando con un tris il Comunale di Bentivoglio .Karapici apre la vittoria dal dischetto, completata dallo stesso Karapici e da Pizzirani.Il Pietracuta  riprende la propria marcia al terzo posto e lo fa grazie ad una rete di Michelucci in extremis che sconfigge il Castenaso Calcio. Impatta il Gambettola col Diegaro. Importante vittoria del Russi di misura sul S. Agostino grazie alla rete alla mezzora di Guarino. Cade il Massa in casa col Tropical Coriano sotto i colpi  di Scarponi e di Nisi.  il Medicina di Mezzetti mette sotto la Savignanese al Bambi grazie al ritorno di Boschi. La Vis Novafeltria strapazza il Sanpa. La squadra di Mister Orecchia era andata in vantaggio con Landini poi in sequenza Soumahin ,Guerra, Douare, EvaristI M., e Casalboni calano la cinquina per i marecchiesi.

A S.Alberto la Reno e la Cava danno vita ad un bel pari per 2 a 2. Lupattelli apre le danze e De Rose impatta, Mattia Filippi riporta avanti la Reno ed il pareggio finale e' di Parlanti.

La graduatoria vede Sasso Marconi capolista con quattro lunghezze di vantaggio sull' inseguitrice Granamica. 

Poi Pietracuta terza forza. Gambettola quarto e quinto il Medicina che si riporta sotto e torna alla vittoria. 10 punti e 7 squadre  nella comfort zone del centro classifica tra Gambettola e Cava, e dove il Tropical di Mister Scardovi e il Russi di Mister Biagi colgono vittorie significative per graduatoria e morale. S.Agostino, Massa e Sanpa in tre punti  e poi in 4 lunghezze Nova, Diegaro, Masi e Savignanese. Chiude il Bentivoglio la cui distanza di punteggio dal gruppetto della zona calda inizia ad essere critica.

Domenica incombe il 27 'mo turno che propone  Sasso -Pietracuta  come match clou mentre il Bentivoglio ha un ultima chiamata diretta contro il Masi. Granamica ospita il Massa Lombarda. 

Buona Eccellenza a tutti gli appassionati!

Gianfilippo Rossi  ERS

Commenti

PUBBLICITA'