• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Granamica-Gambettola 0-3

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

02/03/2024

Granamica-Gambettola 0-3

Granamica-Gambettola 0-3
Reti: 35' Mengucci, 70', 77' Mancini

GRANAMICA: Farinella, Melli, Tomatis, Capitanio, Magagni (86' Chiarini), Garetti, Catozzo (64' Chinappi), Baldazzi, Ganzaroli (46' Badiali), Karapici (85' Fabbri), Frignani (68' Mezzadri). A disp.: Calzati, Del Bianco, Fogacci, Nannini. All.: Lopez (Marchini squalificato)
GAMBETTOLA: Golinucci, Mari, Rossi, Difino, Aloisi (56' Merciari), Mengucci (81' Rigoni), Turci, Vukaj, Gadda (75' Mantovani), Longobardi (75' Osayande), Farabegoli (60' Mancini). A disp.: Smeraldi, Alberighi, Falchero. All.: Bernacci
Arbitro: Ferruzzi di Albano Laziale (Panzardi di Bologna, Ferrari di Modena)
Note: spettatori 250 circa; ammoniti Catozzo, Capitanio, Rossi; recupero 4', 3'

GRANAROLO DELL'EMILIA: Il Gambettola torna sul luogo del delitto, ovvero al “Bonarelli” dove, appena un mese fa, venne rimontata e sconfitta nella finale regionale di Coppa, ma l'esito questa volta è stato ben diverso. La squadra di Bernacci espugna Granarolo con un secco 0-3 sicuramente meritato per quello visto in campo, anche se i padroni di casa hanno recriminato e non poco per un episodio molto sospetto in area avversaria verso la fine della prima frazione di gioco. Ma veniamo alla cronaca che rimane veramente scarna di contenuti fino al minuto 26, quando il Gambettola, che aveva mantenuto una leggera supremazia territoriale, sblocca al risultato al termine di una triangolazione in area tra Gadda e Mengucci, con quest'ultimo cbe, dopo aver riconquistato palla all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola, fredda Farinella sul primo palo. Quattro minuti più tardi, la formazione ospite va vicinissima al raddoppio, ancora protagonista Mengucci, stavolta protagonista come uomo assist dalla sinistra, palla tesa in mezzo per l'accorrente Gadda che, all'altezza del dischetto del rigore, spedisce il suo forte rasoterra a sfiorare di un niente il legno di sinistra. Lo stesso Gadda, al minuto 32, direttamente su calcio piazzato, impegna severamente Farinella, il quale si tuffa sulla sua destra ed agguanta con difficoltà la sfera. Il Granamica nel finale di tempo prende coraggio ed inizia a spingere alla ricerca del pari e nel recupero crea le situazioni più importanti. Al 47' pt i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per una spinta plateale di un difensore ospite ai danni di Karapici nei pressi del limite dell'area piccola, ma il direttore di gara lascia correre. Due minuti dopo Karapici tenta di sorprendere Golinucci su calcio di punizione, ma l'estremo difensore del Gambettola para senza problemi.
Ad inizio ripresa, esattamente al 47', Mengucci sfiora la doppietta con un bel diagonale da sinistra che Farinella riesce comunque ad agguantare. Al 51' ci prova Ganzaroli, ma la sua conclusione, deviata da un difensore, termina tra le braccia di Golinucci. Al 58', al termine di un'azione manovrata, Badiali, da pochi passi, non riesce a deviare la palla in rete. Centoventi secondi dopo il Gambettola sfiora il raddoppio con Mancini, entrato da nemmeno un minuto, la sua conclusione è di poco alta sopra la traversa. Al 70' però Mancini raddrizza la mira e, con un bel tiro a rientrare dal vertice sinistro dell'area piccola, infila Farinella e realizza la rete dello 0-2. La reazione degli uomini di Marchini, squalificato assieme al vice Vecchiati, è immediata, il tiro di Chinappi costringe Golinucci a respingere in calcio d'angolo. Ma al minuto 77 è ancora Mancini, sempre dal vertice sinistro dell'area piccola, a calciare in rete dopo aver ricevuto palla dalla linea di fondo campo. Partita praticamente chiusa, da segnalare giusto un tentativo di Badiali nel recupero, ma il rasoterra dal limite viene parato senza problemi da Golinucci.

Mirco Mariotti


 

 

Commenti

PUBBLICITA'