• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Valsa Savignano-Marzabotto 8-1

Di Fc Valsa Savignano

Pagina 1 di 1

25/02/2024

Valsa Savignano-Marzabotto 8-1

VALSASAVIGNANO 8
MARZABOTTO         1

VALSA SAVIGNANO: Carlino, Falcone, La Camera, Bettelli, Passini, Castagna, Ballotta(82' Ancarola), Ciman(40' Cotugno), Lodesani(72' Cavallieri), Aning(82' Celsini), Celesti(66' Bavaro); a disp.: Mazzoni, Frija, Cavallieri, Ancarola, Bavaro, Eboh, Munari, Cotugno, Celsini. All. Bernabei.
MARZABOTTO: Nanni, Spiridigliozzi(65' Puzone), Meleleo(65' Oro), El Habchi(38' Sghir), Fantinuoli, Naponiello, Vogli(65' Galofaro), Biagioli, Dalla(38' Teglia), Ezeasor, Polazzi; a disp.: Vecchi, Oro, Teglia, Galofaro, Sghir, Puzone. All. Marinello.
Arbitro sig. Calo` della sez.di Bologna.
RETI: 16' Passini (V), 29' Aning (V), 31' Biagioli (M), 35', 53' (r) Lodesani (V), 60' Celesti (V), 78' Aning (V), 84' Bavaro (V), 86' Falcone (V).
AMM.: Fantinuoli (M), Polazzi (M).

Facile vittoria casalinga per il Savignano contro il fanalino di coda del girone; al 15' Lodesani su punizione dal limite impegna Nanni che è bravo a mettere in angolo; lo stesso Lodesani dalla bandierina pesca a centro area Passini che di testa sigla il vantaggio locale; al 28' doppio salvataggio di Nanni, prima sul tiro di Bettelli da fuori area, poi sulla ribattuta di Lodesani. Un minuto dopo Aning di testa anticipa tutti all'altezza del primo palo e raddoppia, ancora su angolo battuto da Lodesani; immediata c'è la risposta ospite con Biagioli che calcia dalla distanza e supera Carlino; il Savignano però ristabilisce subito le distanze con un pregevole scambio fra Celesti e Aning, che con lucidità serve a Lodesani una palla solo da spingere in rete. Nella ripresa i gialloverdi di casa spingono subito forte e Ballotta prima si conquista un rigore (trasformato da Lodesani), poi inventa un preciso filtrante per Celesti che con freddezza segna  sul primo palo; al 62' sfortunato Vogli che dal limite centra la traversa; stessa sorte alla mezz'ora per Aning, su azione da calcio d'angolo.  La punta locale però si rifà un minuto dopo segnando con un preciso destro nel "sette" da appena fuori area; nel finale il Savignano arrotonda ulteriormente il proprio bottino prima con Bavaro su palla messa in area dalla destra da Falcone, poi con lo stesso Falcone su assist di Cavallieri. Vittoria rotonda ed agevole che permette al Valsasavignano di accorciare ulteriormente sulla capolista Vado, ora ad un solo punto.

Daniele Ponzoni x valsasavignano.

Commenti

PUBBLICITA'