• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

San Giuliano City vs Ravenna 0 – 0

Buon punto dei giallorossi, ma con qualche rimpianto. Ora le distanze si riducono: Forlì a -2

Pagina 1 di 1

25/02/2024

San Giuliano City vs Ravenna 0 – 0
Fabio Pagani

Nell’altalena delle inseguitrici, oggi occupa la seconda piazza il Forlì che, vittorioso in quel di Pistoia, si avvicina pericolosamente al Ravenna. Pareggio, invece, nello scontro diretto fra Victor San Marino e Carpi, mentre il Lentigione rosicchia altri due punti, dopo l’exploit del “Benelli” di domenica scorsa, e sale a – 4 dalla vetta.
La squadra di Gadda è giunta in Lombardia senza Diallo e Sabbatani, optando per Alluci in mediana in luogo di Campagna. Prima della partita, sassaiola degli ultras locali contro il pullman della squadra giallorossa – sono ancora caldi gli strascichi della sfida di andata, in cui fu un tifoso ravennate a lanciare una pietra che ruppe un finestrino del bus del San Giuliano -; tensione che è continuata anche durante il match visto che la polizia è dovuta intervenire sugli spalti per evitare che qualche parola di troppo degenerasse in altro.
Parte bene il Ravenna, che al 4’ si fa vedere con Nappello, il cui assist è raccolto dalla testa di Pavesi, ma la mira è alta; al 9’, ancora Nappello: tiro secco dal limite, blocca a terra Manfrin. Due minuti più tardi, Pavesi in azione con una bella girata di sinistro sul secondo palo, deviata provvidenzialmente in corner da un difensore di casa. Il Ravenna insiste e, al 18’, si rende pericoloso con Nappello: cross basso e Manfrin anticipa di un soffio Tirelli, pronto per il tap – in vincente. Al 24’ ci prova il San Giuliano con Makni, che reclama invano un calcio di rigore. Al 26’, Ravenna vicinissimo al gol: cross da destra di Mancini, nel frattempo subentrato all’infortunato Spezzano, incornata di Tirelli e miracolo di Manfrin, che smanaccia in calcio d’angolo. Al 28’, i padroni di casa ci provano con Cogliati, ma la sua girata di testa su traversone di Palesi finisce sul fondo. Dieci minuti più tardi, calcio di punizione per il “City” dal limite dell’area giallorossa: sul pallone va Salzano che, con un sinistro a giro, cerca il gol, ma Cordaro, in bello stile, manda in corner. La ripresa non vive di particolari fiammate almeno fino alla parte finale del tempo; segnaliamo all’11’ un cross di Nappello che Bruzzone, nel tentativo di respingere, svirgola sfiorando il più classico degli autogol. Come dicevamo, dal 25’ in poi la sfida si accende prima con un tiro dal limite di Rrapaj, bloccato dal portiere e poi con un maligno traversone di Palesi, che un attentissimo Cordaro respinge in angolo. Al 26’, San Giuliano vicinissimo al vantaggio: calcio d’angolo ad uscire di Palesi, colpo di testa di Salzano e pallone che stampa il palo alla destra di un immobile Cordaro; la sfera finisce sui piedi di Atzeni, ma il suo tiro è respinto. Scampato pericolo, quindi, per i giallorossi, che sarebbero capitolati in modo immeritato. Al 34’, il Ravenna sfiora il gol: bella azione sull’asse Campagna – Varriale, con quest’ultimo che si presenta davanti a Manfrin e lo supera con un bel tocco di punta, ma il pallone colpisce il palo e non entra in rete. Dea bendata avversa ai bizantini, come lo era stata qualche minuto prima in casa San Giuliano, ma nell’economia del match e per quanto prodotto il Ravenna avrebbe – forse – potuto ottenere qualcosa in più. In pieno recupero, brutto fallo di Magnanini, da tergo, su Palesi e cartellino rosso diretto per il “14” ravennate. L’arbitro, che in un paio di occasioni aveva graziato dalla seconda ammonizione Salzano, è invece lestissimo a cacciare il difensore giallorosso… Assenza, questa, che peserà domenica prossima quando, al “Benelli”, arriverà il San Marino, per una sfida che si preannuncia caldissima e piena di pathos.






San Giuliano City vs Ravenna 0-0
Il tabellino
SAN GIULIANO CITY: 1Manfrin, 2Milan, 3Girgi, 4Palesi, 5Anton, 6Bruzzone ©, 7Atzeni, 8Salzano, 9Makni (38’st. 17Mutton), 10Qeros (35’st. 20Ghiozzi), 11Cogliati (35’st. 19Brogno). A disp.: 12Barotac, 13Robbiati, 14Ronchi, 15Annoni, 16Sensoli, 18Guerrini. All. A. Ciceri.
RAVENNA: 1Cordaro, 5Spezzano (23’pt. 17Mancini), 21Esposito, 14Magnanini, 24Agnelli, 27Alluci (17’st. 8Campagna), 11Rrapaj © (39’st. 4Mandorlini), 6Marino, 10Nappello (43’st. 19Sare), 7Tirelli, 23Pavesi (22’st. 25Varriale). A disp.: 22Rossi, 2Liso, 3Gobbo, 15Boccardi. All. M. Gadda.
Terna arbitrale: sig. Dini, sig. Ciannarella (1^ assistente), sig. Savino (2^ assistente).
Ammoniti: 5’st. Salzano, 6’st. Atzeni, 9’st. Agnelli.
Espulsi: 47’st. Magnanini.
Calci d’angolo: 4 – 7.
Recupero: 2 e 4 min.

Commenti

PUBBLICITA'