• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Femminile

Serie A Csi. Calcio a 5 femminile. Il Drink Team Viano è ancora a punteggio pieno dopo 10 gare

Pagina 1 di 1

23/02/2024

Serie A Csi. Calcio a 5 femminile. Il Drink Team Viano è ancora a punteggio pieno dopo 10 gare

Le ragazze del Drink Team Viano ancora a punteggio pieno dopo 10 partite

Dopo 10 gare di campionato il Drink Team Viano è ancora a punteggio pieno e mancano ancora due partite da disputare prima della fase playoff, dove sicuramente le ragazze vianesi approderanno al termine della regular season nel Girone A di Serie A di calcio a 5 femminile Csi. Agli spareggi per il titolo ci sarà un girone di sola andata con le migliori sette dei due raggruppamenti e se nel Girone A ci saranno le ragazze del Drink Team Viano nell’altro si contendono il primo posto Original Celtic Boyhs, Arsenal e Reggio Tricolore, quest’ultima avversaria delle ragazze di Viano nelle ultime due finali di campionato, attualmente prime nel Girone B.
L’Original Celtich Boyhs negli ultimi anni ha alzato notevolmente il proprio livello, mentre le ragazze dell’Arsenal hanno il palmares più ricco a livello di albo d’oro e attualmente sono seconde nel Girone B.
Rimanendo nel Girone A, oltre al Drink Team Viano passare ai play off certamente anche il Baiso e l'Olimpia Viano, quindi tre squadre di calcio a 5 femminile della medesima zona, tutte e tre molto forti, che si giocheranno il titolo provinciale ai play off con derby sentitissimi.
“Noi ci stiamo credendo e sta tutto funzionando - spiega Francesca Corradini, portiere e dirigente del Drink Team Viano - Siamo consapevoli che da marzo, quando inizieranno i play off, il livello si alzerà e probabilmente il punteggio non sarà pieno come stato finora, ma cercheremo di continuare a vincere. Nell’ultima sfida finalmente si è visto un Drink Team capace di leggere la partita e dominarne i ritmi, soprattutto considerando l'elevata capacità di gioco dell’Olimpia Viano. Insomma, ai play off il livello sarà più alto, ma noi siamo un buon gruppo sul campo e anche fuori e inoltre siamo campionesse provinciali in carica e faremo di tutto per riprenderci il titolo anche quest’anno”.

Commenti

PUBBLICITA'