• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Pioppe-Valsa Savignano 1-2

Di Fc Valsa Savignano

Pagina 1 di 1

18/02/2024

Pioppe-Valsa Savignano 1-2

PIOPPE                       1
VALSASAVIGNANO  2

PIOPPE: Righi, Mattarozzi(24' Paselli, 87' Rusu), Hassine, Fathi, Casalini, Maldina, Bicocchi, Nardi(73' Nativi), Filoni, Galati(73' Cardozo), Forchetta; a disp.:Cenci, Antonini, Rusu, Nativi, Paselli, Cardozo, Pedretti. All. Cavallina.
VALSASAVIGNANO: Carlino, Rivolta(46' La Camera), Passini, Bettelli, Castagna, Alhassan, Ballotta(84' Ciman), Munari, Lodesani(70' Cotugno), Aning, Scarale; a disp.: Mazzoni, Eboh, La Camera, Cotugno, Ciman, Celsini, Ancarola, Bavaro, Falcone. All. Bernabei.
Arbitro sig Galati della sez.di Bologna.
RETI: 44' Bicocchi (P), 65' Scarale (V), 83' Bettelli (V).
AMM.:Mattarozzi (P),Casalini (P), Maldina (P), Filoni (P), Galati (P), Rivolta (V), Passini (V), Munari (V).

Primo tempo abbastanza equilibrato, anche se le occasioni migliori le ha il Savignano, che però non concretizza; al contrario il Pioppe sfrutta al meglio l'unico vero pericolo creato, andando in  vantaggio subito prima dell'intervallo con Bicocchi, abile a superare Carlino con una conclusione dalla sinistra. Prima erano stati gli ospiti a sprecare: al 25' Scarale si trova a tu per tu con Righi, che però si supera e riesce a mettere in angolo; al 43' Aning è solo al limite dell'area di rigore ma non controlla la sfera, e sulla ripartenza i locali trovano il vantaggio fra le proteste ospiti che reclamavano per un evidente fallo ai danni di un difensore. Nel recupero del primo tempo Aning dal fondo mette all'indietro per Lodesani che però calcia alto da posizione favorevole.
La ripresa si apre con Galati che dal limite dell'area, indisturbato, conclude a lato; da lì in avanti è monologo del Savignano che, dopo un paio di occasioni per Aning e Ballotta sventate con affanno dalla difesa,  trova il pareggio con Scarale, il quale deve solo accompagnare in rete la palla servitagli da Ballotta; il gol galvanizza ulteriormente gli ospiti che aumentano la pressione fino alla marcatura del definitivo 1-2: l'incontenibile Ballotta si libera sulla sinistra e mette in mezzo per Bettelli che è lesto ad anticipare l'avversario e a segnare in tuffo di testa  da sottomisura. Il Pioppe non ha la forza di reagire e il ValsaSavignano controlla senza patemi fino al triplice fischio, conquistando tre preziosi e meritati punti.
Daniele Ponzoni per il ValsaSavignano.

Commenti

PUBBLICITA'