• Romagna Sport
  • Marche Sport

Ginnastica

Tante medaglie per le ragazze della ritmica dell’SGR Ginnastica Reggiana in quel di San Marino

Pagina 1 di 1

13/02/2024

Tante medaglie per le ragazze della ritmica dell’SGR Ginnastica  Reggiana in quel di San Marino

Alice Melioli e Sofia Toscano

Nello scorso fine settimana San Marino ha ospitato la prima prova del Campionato regionale LE e la seconda prova regionale del Torneo nazionale Italia di ginnastica ritmica, gara di selezione per la finale nazionale alla quale accedono le prime 3 classificate nelle fasi regionali.
Per l’SGR Ginnastica Reggiana, sabato sono scese in pedana Sofia Toscano e Alice Melioli che hanno messo a segno due ottime prestazioni, collocandosi rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica regionale. Domenica è stata invece la volta di Ludovica Bezzi, Sofia Benevelli e Christina Fedotova, nella categoria Junior, oltre ad Alessia Dallari nelle Senior.
Meritatissimo argento per Ludovica Bezzi che ha messo a segno anche la qualificazione per la finale nazionale che si svolgerà nel mese di aprile a Salerno.
Ottime prove anche per Sofia Benevelli, quinta classificata e Christina Fedotova, all’esordio in un campionato Gold, che si classifica al sesto posto.
Per concludere, Alessia Dallari, reduce da una serie di piccoli infortuni in fase di risoluzione, ha portato a termine una gara regolare, ma comunque condizionata dalla non perfetta forma fisica e si è classificata all’undicesimo posto in una rosa di 24 concorrenti senior.
“La gara del Torneo Italia Gold è stata un'ottima occasione per testare gli esercizi – spiega Silvana Valcavi, presidente dell’SGR Ginnastica Reggiana – Queste ginnaste compongono tutte la squadra che parteciperà al campionato di Serie C nazionale, che è particolarmente impegnativo e un banco di prova come quello dello scorso fine settimana ha permesso loro di acquisire la giusta consapevolezza nell’esecuzione di esercizi particolarmente complessi. A parte Alessia Dallari, che ha una certa esperienza, le altre sono tutte esordienti nella categoria Juniores nazionale e quindi, visto il livello, sono molto soddisfatta di ognuna di esse. Il campionato di Serie C prenderà il via domenica 25 febbraio a San Marino, poi ci saranno altre due prove a calendario, una ogni quindici giorni e sono certa, visti i risultati, che le nostre ragazze si faranno valere anche in quel contesto”.

Commenti

PUBBLICITA'