• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Virtus Castelfranco-Rolo 2-3

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

11/02/2024

Virtus Castelfranco-Rolo 2-3

Virtus Castelfranco-Rolo 2-3
Reti: 14' Serroukh (R), 39' Fiocchi (R), 47' pt Ferrara (V), 53' Bertetti (V), 64' Maletti (R)

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Zironi, Marconi, Ceccarelli (68' Caselli), Casarano (82' Fiorentini), Palmiero, Mantovani, Nait (71' Cantarello), Bertetti (58' Giordano), Ferrara, Timperio (82' Calabrò). A disp.: Cavallini, Pepe, Di Marcello. All.: Marchetti (Cattani squalificato)
ROLO: Grigoli, Ranieri (58' Galli), Errichiello, Buffagni, Maletti, Budriesi, Serroukh, Tamagnini, Fiocchi, Lari (80' Marani), Poligani (68' Faraci). A disp.: Galeazzi, Annarumma, Amura, Palma, Lotti, Fofana. All.: Ferraboschi
Arbitro: Budriesi di Bologna (Papi di Parma, Di Meo di Parma)
Note: spettatori 300 circa; ammoniti Palmiero, Tamagnini, Nait; recupero 2', 7'; Grigoli (R) respinge un calcio di rigore a Ferrara (V) al 17'

CASTELFRANCO EMILIA: Il Rolo espugna Castelfranco Emilia dopo una partita piacevole e ben giocata da entrambe le squadre. Reggiani più cinici ma ben messi in campo, Virtus che reagisce dopo un doppio svantaggio ed un rigore sbagliato, ma che viene sorpreso da un guizzo di Maletti. Sicuramente nei padroni di casa ha influito, e non poco, l'infortunio subito allo zigomo da Bertetti, due minuti dopo il gol del 2-2, dopo uno scontro aereo fortuito a metà campo.
Ma veniamo alla cronaca. Al 2' ripartenza ospite, Lari sotto porta viene anticipato da un difensore, il quale rimpalla la sfera sullo stesso numero dieci per poi terminare sul fondo. Al 4' azione manovrata della Virtus, tiro di Bertetti deviato da un avversario, la sfera sbatte sul palo e termina in corner. Al 6' punizione di Lari dalla sinistra, la palla esce di poco dall'angolo opposto. Al 10' tiro dal limite di Palmiero, Grigoli si accartoccia ed agguanta la sfera. Al 14' passa il Rolo, Serroukh approfitta di un'indecisione da parte di Casarano, conquista palla e, dai venti metri, lascia partire un tiro che si infila nel sette alla sinistra di Gibertini. Al 17' sugli sviluppi di un corner, Budriesi strattona Bertetti a due passi dalla porta, l'arbitro concede il penalty, sul dischetto va Ferrara ma il suo tiro, rasoterra e centrale, è facile preda di Grigoli. Al 23', calcio d'angolo ospite, testa di Budriesi, miracolo di Gibertini che respinge con le ginocchia. Al 26' Bertetti conquista palla nei pressi del limite dell'area, tiro rasoterra che Grigoli para tuffandosi sulla sua sinistra. Al 29', sempre di corner, ancora pericoloso il Rolo, piattone al volo di Poligani, Gibertini in tuffo si estende e respinge. Al 39' il Rolo raddoppia, tiro di Fiocchi deviato da un difensore della Virtus quel tanto che serve per spiazzare Gibertini, il quale tenta un colpo di reni, ma inutilmente. Al 47' del primo tempo la Virtus trova il gol che riaccende le speranze, Ferrara anticipa l'estremo difensore avversario all'altezza del vertice destro dell'area piccola, tocco leggero e palla in rete. Al 49' Fiocchi riceve palla sulla sinistra, entra in area e calcia sull'esterno della rete. Al 53' la Virtus agguanta il pari, corner da sinistra, Bertetti anticipa tutti e di testa mette alle spalle di Grigoli. Al 64' ospiti nuovamente avanti, sempre da angolo, stavolta è Maletti, sul secondo palo in spaccata a mettere la palla in rete. Al 70' ancora Maletti, stavolta il suo tiro esce di poco a lato. All'86' ripartenza di Fiocchi dalla destra, entra in area e calcia un diagonale che fa la barba al palo. Al 93' Palmiero calcia direttamente su punizione dai trenta metri, la sfera sfiora di poco la traversa. Al 96' Giordano, sempre da calcio piazzato sfiora l'incrocio dei pali.


Mirco Mariotti



 

 

Commenti

PUBBLICITA'