• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Atl. Castenaso vs Comacchiese 1-1

Di Salvo chiama, Tedeschi risponde

Di Francesca Flavio

Pagina 1 di 1

10/02/2024

Atl. Castenaso vs Comacchiese 1-1

Primo sussulto del match all'ottavo quando Luciani crossa e Negrini è bravo a chiudere la diagonale difensiva, evitando la possibilità di tap-in degli ospiti. Due minuti dopo è Di Salvo a provarci ma la conclusione è debole e Farinelli blocca. Primo giallo del match all'indirizzo di Bergami, autore di un fallo al limite dell'area. Minuto 27, sponda di Di Salvo per Bolelli che cerca e trova la conclusione di prima intenzione sul palo lontano: palla fuori. Gioco pericoloso del 10, che viene ammonito dal direttore di gara. Al 31' Negri calcia dal limite, ma senza trovare lo specchio della porta. Giallo per Alberti, reo di aver trattenuto Centonze per la maglia. Stesso destino che tocca poco dopo ad Alberi per intervento falloso su Di Salvo. Minuto 39, Semprini pennella da calcio di punizione ma la sfera termina fuori di poco. Fallo di Bolelli su Marongiu: secondo giallo ed espulsione per il 10 blaugrana. Al 42' Tosi prende il posto dell'infortunato Semprini. Si va all'intervallo sullo 0-0.

Boni prende il posto di Bergami. Il numero 20 subito protagonista: viene trattenuto in area ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Al 14' Biolcati prende il posto dell'infortunato Luciani. I blaugrana orchestrano una grande azione palla a terra sul versante sinistro: Alberti sfonda in area ma l'estremo difensore della squadra di Comacchio è bravo a deviare in corner. La sblocca, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Alberto Di Salvo con un tocco ravvicinato: 1-0 al 24esimo. Subito dopo Maddaloni prende il posto dell'infortunato Tosi. Ci prova Centonze ma Musiani è sicuro in presa. Al 29' Capitan Tedeschi timbra il cartellino e fissa il parziale sull'1-1. Prosegue la girandola di cambi: alla mezz'ora Meacci per Di Salvo, al 35' Angelini per Negri. Al 40esimo Boni si libera e va al tiro cross, Farinelli si rifugia in angolo. Poco dopo ammonizione per Angelini, per fallo su Maddaloni.  Nel finale Marongiu lascia il campo al subentrante De Giorgi. Anche Pappalardo finisce sul taccuino arbitale: giallo al 4. Prima Boni, poi Maddaloni: Atletico ad un passo dal gol vittoria. Game over al Dainesi, 1-1. 

Così Mister Mazzoni al termine della gara: “Abbiamo giocato come dei leoni, avremmo meritato la vittoria. Faccio un plauso a Vinjolli, oggi è stato il migliore in campo. Complimenti a Farinelli, il portiere avversario si è reso protagonista di una gran partita”.

ATLETICO CASTENASO: Musiani, Bergami (1'st Boni), Alberti, Pappalardo, Arcesilai, Mazzoni, Negrini, Vinjolli, Di Salvo (30' st Meacci), Bolelli, Semprini (42' pt Tosi (25' st Maddaloni)). A disposizione: Avino, Frison, Carlotti, Macaluso, Capitanio. 

COMACCHIESE: Farinelli, Grassi, Luciani (59' st Biolcati), De Angelis, Alberi, Marcolini, Centonze K., Neffati, Tedeschi, Marongiu (42' st De Giorgi), Negri (35' st Angelini). A disposizione: Fogli, Folegatti, Cavalieri D'Oro, Fantini, Bushi, Centonze M. 

AMMONITI: Bergami, Alberti, Alberi, Angelini, Pappalardo.

ESPULSI: Bolelli.

MARCATORI: 24' st Di Salvo, 29' st Tedeschi. 

Commenti

PUBBLICITA'