• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

FC Sparta Castel Bolognese – Atl. Castenaso 1-0

Pagina 1 di 1

06/02/2024

FC Sparta Castel Bolognese – Atl. Castenaso 1-0
Dopo la sconfitta a Porto Maggiore, lo Sparta CB torna subito a vincere e meritatamente contro il quotato Atl. Castenaso disputando un ottima partita, fisica e molto frammentata dai continui contrasti di gioco; già all’11’ minuto Galassi con una gran giocata trova il corridoio giusto per Strazzari che, solo davanti a Musiani, mette in rete ma il direttore di gara, tra lo stupore di tutti, annulla su segnalazione di fuorigioco del guardalinee che qualche minuto più tardi ferma anche Pollino lanciato a rete da Strazzari. Lo Sparta CB continua a premere e l’Atl. Castenaso non riesce ad organizzare nessuna azione offensiva. Al 25’ Conti salta il proprio avversario e serve per Galassi al limite dell’area che tutto solo alza troppo il tiro. Arriviamo così al 35’ minuto e lo Sparta CB passa in vantaggio con la punizione di Galassi che trova puntuale Tirello per la deviazione di quel tanto da mettere fuori gioco Musiani. I rossoblu continuano a premere e al 40’ si accende una mischia in area con Battiloro che controlla la palla ma al momento di battere a rete viene strattonato e contrastato in maniera dubbia ma per l’arbitro è tutto regolare.
Nel secondo tempo l’Atl. Castenaso cambia qualche giocatore per cercare l’assetto giusto e per i primi 15-20 minuti sono gli ospiti a prendere in mano la partita saltando costantemente il centrocampo con palle alte per sfruttare la loro fisicità ma l’attenta difesa rossoblu e un Baldani super riescono ad arginare ogni azione offensiva; solo in una occasione la palla buona arriva a Tosi che da ottima posizione colpisce a colpo sicuro ma ancora Baldani con la collaborazione di Castellari riescono a mantenere imbattuta la porta dei locali. Negli ultimi 15 minuti non si rilevano azioni degne di nota con l’Atl. Castenaso che porta in avanti molti giocatori e lo Sparta CB che agisce di rimessa ma il risultato rimane invariato.
Ottima vittoria di un cinico e attendo Sparta CB che si porta a casa meritatamente i 3 punti contro un’altra squadra di vertice dopo la vittoria di quindici giorni fa contro il Solarolo e che è di buon auspicio per la difficile trasferta contro la capolista del girone ,domenica prossima, ad Osteria Grande che chiuderà un mese molto impegnativo ed intenso visto che avremo affrontato 4 delle prime cinque squadre in classifica.

TABELLINO
Marcatori: 35’ Tirello (S)

FC Sparta CB: Baldani, Baldi, Castellari, Tirello (78’ Bacchilega), Giunchedi, Gavelli, Pollino (46’ Visani), Strazzari, Battiloro, Conti, Galassi (73’ Cardelli). A Disp: Landi, Di Napoli, Gordini, Cardone, Penazzi. Allenatore: Merenda

Atletico Castenaso: Musiani, Baietti (59’ Boni), Maddaloni (65’ Aberti), Meacci (46’ Pappalardo), Arcesilai, Mazzoni, Negrini, Bolelli (61’ Vinjolli), Tosi, Di Salvo (72’ Capitanio), Semprini. A disp: Avino, Frison, Bergami, Macaluso. Allenatore: Mazzoni

Commenti

PUBBLICITA'