• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Portuense Avanti tutta!

Pagina 1 di 1

05/02/2024

Portuense Avanti tutta!

Per lo champagne attendiamo, ma per il gioco spumeggiante che mette in mostra la compagine di Mariani, non abbiamo dubbi di smentita. Quinta vittoria di fila ieri, alle falde delle Vene di Gesso di Fontanelice, che consente alla Portuense di consolidare il quarto posto mettendo il fiato sul collo alle prime della classe.
Primo tempo fatto di studio dell'avversario, abituato, nel fondo della classifica, a fare del pressing sulla trequarti, il segno distintivo per evitare i play out. E così è stato, ma i rossoneri sono comunque riusciti a mantenere le redini del gioco, e a sfondare grazie ad un calcio di rigore assegnato dall'arbitro, per un netto fallo di mani in area. Melandri calcia di potenza al centro della porta e non sbaglia.
Secondo tempo anche più bello per i ferraresi. Indubbiamente, l'ingresso di Pierfederici ha spaccato letteralmente la partita. L'attaccante ferrarese ha svariato su tutto il fronte mettendo in mostra qualità rare a questi livelli. Passano, infatti, in paio di giri di orologio che da solo confeziona una splendida incursione su lancio dalle retrovie di Marconi. Pierfederici trova il movimento giusto per lasciare sul posto la retroguardia di casa e si invola verso il portiere, al quale non lascia scampo con un bel diagonale sul secondo palo.
Poi abile e sicuro controllo della partita e almeno un paio di reti mancate di un soffio da Allegrucci, fino alla disattenzione finale che consente ai bolognesi di accorciare le distanze.
La Portuense, è sempre più, squadra solida, che difende bene, giostra a centrocampo e arma abilmente le punte.
Avanti tutta!

 

ALBUMACCO DEL CALCIO 2024  

Commenti

PUBBLICITA'