• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Il derby si tinge di gialloblu, il Loreto batte il Bramante

Il Loreto si prende la rivincita su un Bramante sotto tono

Pagina 1 di 1

19/01/2024

Il derby si tinge di gialloblu, il Loreto batte il Bramante

ITALSERVICE LORETO PESARO - BRAMANTE PESARO 76 - 56

 

Parziali: 19-12, 24-13, 20-19, 13-12.

Progressivi: 19-12, 43-25, 63-44, 76-56.

 

Loreto: Rupil 2, Lovisotto 17, Cevolini, Battisti 2, Cipriani 10, Maruca 7, Tombari, Tognacci 3, Foglietti D., Broglia 14, Martinez 9, Casoni 12.
All. Foglietti S.

 

Bramante: Cavedine, Delfino 17, Crescenzi 2, Ricci 7, Sgarzini 3, Ferri 5, Nicolini E., Centis 9, Sabbioni, Stefani ne, Panzieri 9, Giampaoli 4.
All. Nicolini M.

 

Il derby è tutto a marchio gialloblu, il Loreto si prende la rivincita sul Bramante. Un Loreto vince con merito grazie a una prestazione di livello e una determinazione maggiore rispetto ai concittadini del Bramante. Il secondo quarto è la chiave della partita in cui Lovisotto si rende protagonista di un parziale che allunga la distanza tra le due squadre di quasi 20 punti. Divario che si manterrà fino al termine della partita.

 

 

IL COMMENTO DELL'ITALSERVICE LORETO PESARO a cura dell'ufficio stampa Italservice Loreto Pesaro by MMag Comunicazione

Grande prestazione, grande vittoria e aggancio al primo posto. Turno infrasettimanale praticamente perfetto per l'Italservice Loreto Pesaro che conquista il derby battendo il Bramante 76 a 56 e lo raggiunge in vetta, dove il traffico ora è "intasato": complice la sconfitta del Matelica e il contemporaneo successo della Goldengas Senigallia infatti, in testa alla classifica del girone E di Serie B Interregionale ci sono ben quattro squadre. Tutto ciò quando mancano solo 5 giornate al termine della prima fase. Peraltro domenica a Senigallia si affronteranno due delle leader, ovvero Goldengas e Italservice, in una sfida speciale in particolare per due grandi ex, oggi gialloblu, come coach Stefan Foglietti e il General Manager Federico Ligi. Sarà un'altra tappa cruciale, perché le prime quattro classificate della prima fase, in quella successiva - la fase Gold - potranno contare sui punti ottenuti sin qui negli scontri diretti. Tempo al tempo, ora godiamoci i due punti ottenuti nella stracittadina, poi da domani si penserà alla prossima battaglia. 

IL MATCH -Qualcuno ha detto derby?! Splendida cornice di pubblico al PalaMegabox, casa di entrambe le compagini. I gialloblu mettono subito le cose in chiaro, partono forte e infilano punti importanti già nei primi istanti di gioco. L'Italservice Loreto è aggressiva, affamata e concentrata, non a caso il primo quarto si conclude 19-12 in favore di Maruca - come al solito tra i più attivi dei suoi - e compagni. Nel secondo quarto buone percentuali da tre per i ragazzi di coach Foglietti (4 su 9), e anche con i tiri liberi il Loreto viaggia determinato con un solo tiro libero fallito su 10 a disposizione. Sugli scudi Lovisotto che contribuisce parecchio al parziale di 43-25 con cui si chiude il primo tempo.

Nel terzo quarto la musica non cambia, con i gialloblu che bloccano costantemente le avanzate del Bramante e ripartono forte trovando ancora diversi canestri dalla distanza. Il parziale di 63-44 dopo 30 minuti lascia un vantaggio significativo al Loreto. I rimbalzi salgono a 27, contro i 21 dei bianconeri, a testimonianza della "ferocia" di capitan Broglia e compagni. Ma il dato sui rimbalzi si amplia nell'ultima frazione, per un totale di 40 a 27. L'Italservice insiste e vince anche il quarto quarto, chiudendo sul definitivo 76 a 56. Grandissima prestazione dei gialloblu che dominano sostanzialmente dall'inizio alla fine.

 

Era importante vincere uno scontro diretto in vista della fase successiva, e l'Italservice Loreto lo ha fatto al termine di un derby molto importante anche per convinzione e fiducia. Adesso ci sono quattro squadre davanti a tutti a quota 24 punti, fra queste anche i gialloblu! Che possono continuare a sognare in grande...  

Commenti

PUBBLICITA'