• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

fc sparta castel bolognese - asd consandolo calcio 1-0

Pagina 1 di 1

10/01/2024

fc sparta castel bolognese - asd consandolo calcio 1-0
Lo FC Sparta CB porta a casa 3 punti importanti alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia piegando per 1-0 un Consandolo ostico e battagliero in un campo ai limiti della praticabilità.
Parte subito forte lo Sparta CB quando Battiloro riceve un invitante pallone al limite dell’area ma spreca mandando alto sopra la traversa di sinistro. Il Consandolo risponde subito con Colino che ricevuta palla al limite dell’area si destreggia bene e scaglia un tiro rasoterra insidioso parato ottimamente e con un ottimo riflesso da Baldani; la partita è piacevole, combattuta ma corretta, anche se è condizionata dalle condizioni del terreno che non permette una fluidità di gioco ma obbliga spesso a rilanci lunghi per gli avanti delle due squadre. Al 40’ del primo tempo lo Sparta passa in vantaggio: punizione sul fronte destro battuta molto bene da Galassi sulla quale si avventa Visani e grazie anche ad una deviazione del proprio marcatore la palla si insacca in rete senza che Darrasi possa intervenire.
Nella ripresa si sente la fatica a causa delle condizioni del campo ma lo Sparta mostra una migliore condizione atletica nonostante giocatori brevilinei che consente di mantenere il controllo della partita e di arginare tutte le proiezioni offensive del Consandolo. E’ lo Sparta ad avere le migliori occasioni per raddoppiare quando al 60’ ancora Visani si ritrova tra i piedi un pallone sfuggito al portiere ospite in uscita bassa ma la sua conclusione, forte a centro porta, viene respinta dal recupero in extremis di un difensore ospite; poco dopo è Battiloro a involarsi da solo verso la porta avversaria ma al momento della conclusione la palla si alza sopra la traversa; ancora Battiloro tenta una semirovesciata su un cross dalla destra togliendo la palla a Pollino che si trovava solo davanti alla porta; al 80’ Battiloro mette i panni dell’assistman attirando tutta la difesa del Consandolo e servendo al centro per l’accorrente Cardelli che, tutto solo e a porta quasi sguarnita, colpisce forte di destro ma manda a lato di pochissimo.
Finisce 1-0 con una bella vittoria dello Sparta CB in una partita tutt’altro che semplice sia per le condizioni del terreno di gioco che per la verve dell’avversario. Buona prestazione di tutta la squadra con una nota specifica ad una fase difensiva senza sbavature.

TABELLINO:
Marcatori: 40’ Visani (S)

FC Sparta CB: Baldani, Baldi, Castellari, Bacchilega, Tirello, Gavelli, Pollino (80’ Cardelli), Gordini (60’ Strazzari), Battiloro, Galassi, Visani. A disp: Landi, Esercizio, Giunchedi, Di Napoli, Russo, Penazzi. Allenatore: Merenda

ASD Consandolo Calcio: Darrasi, Gaiani, Ambrosecchia, Brandolini, Liri (85’ Merighi), Trentini, Rimondi (46’ Dell’Isola), Mazzoni, Colino (73’ Bianconi), Badjie, Giberti. A disp: Guerra, Fabbri, Squarzoni, Baglietti, Tufa, Vallesani. Allenatore: Dirani

Commenti

PUBBLICITA'