• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Junior corticella 70 – FC Sparta Castel Bolognese 1-1

Pagina 1 di 1

14/12/2023

Termina con un pareggio lo scontro diretto tra Junior Corticella 70 e FC Sparta CB; i romagnoli vengono raggiunti al minuto 86 da una beffarda punizione di Ferriero F. dopo aver avuto il predominio per tutta la gara portandosi meritatamente in vantaggio, sprecando parecchie occasioni da gol e non facendo mai arrivare gli avversari nei pressi dell’area di rigore. Per lo junior Corticella occorre da segnalare che nella prima frazione di gioco sono stati sostituiti per infortunio sia Broglia che Scarpuza.
La cronaca vede lo Sparta CB partire con ritmi alti creando pericoli costanti alla retroguardia bolognese che cerca di difendere con tanti giocatori nella zona centrale del campo faticando però a contrastare le incursioni sulle fasce laterali che portano Conti, un ottimo Castellari, Pollino e Baldi ad arrivare sempre sul fondo servendo invitanti palloni a centro area che vengono faticosamente contrastati dai difensori dello Junior. Al 29’ del primo tempo però lo Sparta CB riesce a passare in vantaggio quando Pollino si liberava del proprio difensore e serviva a centro area per l’accorrente Strazzari che con una bella conclusione, forte e al volo insaccava sotto l’incrocio dei pali. Lo Sparta CB continuava a macinare gioco guadagnando parecchi calci d’angolo non opportunamente sfruttati e mantenendo alta la pressione sulla linea difensiva dello Junior; al 35’ minuto ghiotta occasione per Battiloro che, con una bellissima giocata sul lato destro dell’area, eludeva tutta la difesa avversaria per trovarsi di fronte a Garoia che riusciva a deviare il tiro; Al 45’ minuto del primo tempo, su una palla buttata in avanti dallo Junior Corticella, Baldani esce fuori area ma viene sorpreso dallo strano rimbalzo e ferma la palla con le mani; l’arbitro, dopo essersi consultato con il guardalinee, decreta la punizione dal limite e l’ammonizione del portiere ospite tra le veementi proteste dello junior che ne richiedevano l’espulsione; dopo qualche minuto viene riportata la calma, battuta la punizione e termina la prima frazione di gioco.
Nella seconda frazione di gioco la trama della gara non cambia anche se lo Junior si scopre di più portando più uomini in zona d’attacco cercando di servirli con lanci lunghi scavalcando il centrocampo ma la difesa dello Sparta CB è sempre solida e attenta e non concede nulla agli avversari; anzi è lo Sparta CB ad avere molte possibilità sulla riconquista di palla ma la troppa fretta e anche parecchia imprecisione non consentono di essere molto pericolosi se non in due occasioni: la prima Pollino serviva Battiloro in profondità e, ancora di fronte a Garoia, si faceva ipnotizzare due volte dal portiere ospite sia sulla prima conclusione che sulla ribattuta e la seconda quando ancora Pollino si accentrava da sinistra e faceva partire un tiro a giro che si stampava sul palo a portiere battuto mentre sulla ribattuta Battiloro concludeva alto da buona posizione.
Si arriva così al 86’ minuto quando lo Junior conquista una punizione nel cerchio di centrocampo; della battuta si incarica Ferriero F. che lascia partire un tiro a foglia morta con l’intento di servire i compagni a centro area ma la palla acquista velocità e una strana traiettoria beffando Baldani che non riesce ad intervenire e si insacca sotto l’incrocio dei pali.
La partita finisce con un pareggio che premia giustamente i giocatori di casa per la determinazione mostrata nonostante le difficoltà e penalizza oltremodo lo Sparta CB per quanto espresso sul terreno di gioco.
Domenica prossima, 17 dicembre, ultima partita dell’anno, in casa contro un Casumaro in salute proveniente da ottima striscia positiva.

TABELLINO
Marcatori: 29’ Strazzari (S), 86’ Ferriero F. (J)

Junior Corticella 70: Garoia, Dovesi (71’ Ferriero F.), Danieli, Querzoli (46’ Mastellari), Campanini, Tedeschi, Sanso, Ferriero R., Arbizzani, Broglia (20’ Sandri, 76’ Barbieri A.), Scarpuza (35' Caputo). A disp: Ruiba, Celeste, Barbieri E., Giuda. Allenatore: Cavina

FC Sparta CB: Baldani, Baldi (76’ Penazzi), Castellari, Strazzari, Giunchedi, Tirello, Galassi (62’ Visani), Gordini (75’ Cardelli), Battiloro, Conti (92’ Cardone), Pollino. A disp: Landi, Di Napoli, Poletti, Bagnara, Meta. Allenatore: Merenda

Commenti

PUBBLICITA'