• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Promozione. Enrico Grassi: "Ho sempre creduto al progetto Vianese e ora stiamo raccogliendo i frutti. L'obiettivo è l'Eccellenza"

Di Lorenzo Chierici - Ufficio stampa Vianese calcio

Pagina 1 di 1

13/12/2023

Promozione. Enrico Grassi: "Ho sempre creduto al progetto Vianese e ora stiamo raccogliendo i frutti. L'obiettivo è l'Eccellenza"

Ha sempre avuto la Vianese nel cuore e lo ha dimostrato in tanti anni di attaccamento ai colori rossoblù. Da alcuni mesi a questa parte, l’imprenditore Enrico Grassi, presidente e fondatore di E80Group, di recente insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da presidente onorario è diventato presidente esecutivo e ora si gode la sua Vianese saldamente prima in classifica.
“Ci ho sempre creduto - dice Grassi - e ora stiamo raccogliendo i frutti sia come prima squadra sia a livello di settore giovanile, dove abbiamo tanti piccolini fino all’Under 18 regionale, con oltre 200 tesserati; un lungo percorso che ha portato a Viano tanti giovani da tutti i comuni limitrofi. Ne vado molto fiero perché credo fermamente nel lavoro, nello sport, nel territorio, nella comunità e nelle nuove generazioni e questo credo sia l’investimento più sostenibile che ci sia. I nostri giovani sono il nostro futuro e quindi avanti così…”.
Quest’anno la Vianese ha la possibilità di vincere il campionato: l’obiettivo, in prospettiva, è solo l’Eccellenza o… “mai porsi dei limiti”?
“Avere la possibilità è un conto, ma se c’è la possibilità e ci si crede allora sì che si fa la differenza. Ora siamo lì davanti e lotteremo fino alla fine per salire, dando questo esempio ai nostri giovani: quando ci si crede ogni traguardo diventa possibile”.
Lei è stato recentemente insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere del Lavoro e la sua azienda opera in tutto il mondo. Crede che per i giovani che giocano nella Vianese il fatto di avere alle spalle un’azienda come E80 Group sia motivo di attrazione?
“Essere in una società sana dove ci sono strategia e programmazione dà sicurezza alle famiglie. Da sempre sostengo che lo sport aiuti i nostri giovani a stare lontano da percorsi “di non ritorno”. Ci impegniamo, inoltre, ogni giorno perché un domani le persone possano sceglierci come azienda di riferimento nella quale crescere”.
È soddisfatto del suo staff: dirigenti, tecnici e giocatori stanno andando a gonfie vele…
“Chiedo a tutti di dare il massimo per continuare a migliorare: per questo servono vivacità, trasparenza e impegno da parte di tutti. A questo mondo qualunque cosa si può fermare, tranne la forza di un sogno e il nostro è quello di fare divertire i nostri bambini e i nostri giovani indirizzandoli verso un futuro fatto di concretezza e di obiettivi da raggiungere”.

Castellarano vs Vianese 0-1

Pagina 1 di 1

11/12/2023

Castellarano vs Vianese 0-1

Altra vittoria pesante della Vianese che, sul difficile campo del Castellarano, porta a casa tre punti preziosi grazie allo spunto, da corner, di Jonathan Adusa.

Il primo tempo mette subito in mostra, per gli ospiti rossoblu, le insidie che i ragazzi di Bardelli hanno in serbo per la Vianese. Dopo un primo colpo di testa interessante di Adusa, l’occasione migliore della prima metà di gara capita a Cavazzoli, la cui botta dalla distanza sorvola di poco la porta difesa da Della Corte.

Poco più tardi anche Paglia sfiora il vantaggio per il Castellarano, ma la sua incornata da calcio d’angolo colpisce la parte alta della traversa. Al 26’ ci prova anche Cissé che, su una ribattuta, scalda i guanti ad un attento Della Corte.

Dopo un primo quarto d’ora di studio, la ripresa vede la Vianese pericolosa, in particolare con Rizzuto. Al termine di una bella azione manovrata, l’11 arriva al tiro in porta ed è pronto ad esultare, ma la sua conclusione viene salvata sulla riga da un difensore del Castellarano.

Come spesso accade in partite così combattute, a sbloccare il punteggio è una situazione da palla inattiva. Marmiroli pennella un gran traversone dalla destra, su calcio d’angolo, e il pallone spiove perfetto per l’accorrente Adusa che, di testa, trafigge Paganelli e porta in vantaggio la Vianese.

Tre minuti più tardi gli ospiti provano anche a raddoppiare, grazie ad un contropiede fulmineo, ma la conclusione di Rizzuto termina di poco a lato.

Al 33’ il Castellarano ha l’opportunità di pareggiare quando, al termine di una mischia, Zagari calcia forte in porta: la deviazione di Mammi è provvidenziale per la Vianese.

Nel quarto minuto di recupero, poi, l’ultimo brivido: Bettelli calcia da posizione defilata e sfiora il palo alla sinistra di Della Corte. Nonostante il pericolo finale, però, la Vianese può festeggiare.

 

Marcatori: al 24’st Adusa.

Castellarano: Paganelli, Longu, Ficarelli, Valmori (dal 43’st Galli), Guicciardi, Paglia, Cissé (dal 43’st Bovi), Cavazzoli, Zagari (dal 36’st Ingrami), Bertolani (dal 18’st Solla), Bettelli. All.: Bardelli.

Vianese: Della Corte, Mammi, Zinani, Coli, Zuccolini (dal 39’st Cani), Caselli, Cinquegrano (dal 30’st Piscopo), Leoncelli (dal 30s’t Mhadhbi), Adusa, Marmiroli, Rizzuto (dal 44’st Rivi). All.: Iemmi.

Arbitro: Campisi di Bologna

Note: ammonito Guicciardi per il Castellarano; nessuno per la Vianese.


Lorenzo Chierici

Commenti

PUBBLICITA'