• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Siepelunga Bellaria vs Ozzano Claterna 4-3

Pagina 1 di 1

05/12/2023

Siepelunga Bellaria vs Ozzano Claterna 4-3

I progressi fatti segnare domenica scorsa si sono, in parte, confermati contro l'Ozzano Claterna sul terreno amico del Bernardi. Monetizzati a suon di gol dalla giornata 'monstre' di Brais Vasquez, l'esperto attaccante spagnolo incontrastato protagonista e risolutore del match con tre bellissime reti.
Il match, seppure tecnicamente non eccelso, è stato molto combattuto, spesso in bilico, ma la vittoria dei padroni di casa non è mai stata in discussione.
In avvio bene i bolognesi che già al 5' vanno in rete con un'azione che parte da sinistra dove Vasquez si insinua e crossa teso in area. Minardi si avventa e quasi dalla linea di porta spinge la palla in rete. Il vantaggio dura poco perchè, da una palla persa dai centrali del Si.Be. ed intercettata dagli avversari, riparte un contropiede degli ospiti che porta Zanella a filare dritto verso la porta di Grillini ed a batterlo in uscita. Al 15', altro errore difensivo bolognese che, sulla sinistra, soffre la velocità degli attaccanti ospiti: questa volta non sortisce effetto. A mettere momentaneamente le cose a posto ci pensa, al 17', l'eroe della giornata, Vasquez, che, da angolo, corregge in rete il pallone deviato di testa da Sandri. Al 25' splendida azione manovrata del SiBe che parte da capitan Righi; la palla giunge a Minardi il quale indirizza la stessa in un corridoio dove è lesto Vasquez ad inserirsi e superare il portiere ospite con una colombella. I difensori avversari moltiplicano le marcature sul bomber di casa ma l'attaccante è imprendibile. L'Ozzano Claterna, tuttavia, non sta a guardare ed al 28' accorcia le distanze con l'ex di turno, Ndayizeye, liberatosi facilmente del proprio difensore. La partita sembra riaprirsi e si infiamma.
Nella ripresa è ancora Vasquez a tenere banco: al 64' Molinari lo pesca in contropiede e lui, con grande abilità si invola verso la porta ospite, scarta il portiere e deposita la palla in rete con precisione. All'82' l'arbitro annulla all'attaccante iberico un altro gol di rapina e nessuno capisce il motivo. All'85', su traversone da destra, grande girata al volo di Di Candilo che segna mettendo nuovamente la partita in bilico. Il finale è convulso, i padroni di casa fanno leva sull'esperienza e l'agonismo di Righi (che rischia la caviglia in uno scontro fortuito) ed il dinamismo di Peloi, mai domo. Il triplice fischio mette fine ad un match vibrante ma che non 'resetta' tutti i problemi del SI.Be.
Ora la sosta, poi un girone di ritorno da affrontare, dal Siepelunga Bellaria, con il piglio delle ultime due partite.

Commenti

PUBBLICITA'