• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

fc sparta castelbolognese - anzolavino 2-2

Pagina 1 di 1

05/12/2023

fc sparta castelbolognese - anzolavino 2-2
Termina con un pareggio e tanti gol lo scontro diretto tra lo FC Sparta CB e l’Anzolavino che consente allo Sparta CB di mantenere a distanza l’Anzolavino ma di perdere terreno nei confronti di Junior Corticella (prossima avversaria) e il Casumaro entrambe vincitrici.
Lo FC Sparta CB è obbligata a schierare dal primo minuto Strazzari Gabriele, uno dei due nuovi acquisti del mercato di dicembre, a causa della indisponibilità di Baldi (influenza) che si somma agli infortunati Mainetti, Bacchilega e Russo.
La partita inizia subito con ritmi alti e rapidi capovolgimenti di fronte in quanto le due squadre si affrontano a viso aperto; al primo affondo Strazzari entra in area da sinistra e serve a centro area un pallone invitante ma non trova nessun compagno pronto a raccogliere il suggerimento ma la prima occasione capita però agli ospiti quando da un traversone dalla destra si crea una mischia in area con tiro ravvicinato facile preda di Baldani.
Lo Sparta FC conquista campo e si fa pericoloso nei pressi della porta difesa da Gagliardi e al 27’ passa meritatamente in vantaggio da calcio d’angolo battuto molto bene da Galassi per la testa di Tirello che trova lo spiraglio giusto per depositare in rete; l’Anzolavino tenta una minima reazione ma sono ancora i rossoblu a condurre la partita e a rendersi pericolosi quando prima Battiloro dal limite calcia fuori da ottima posizione e poi Visani semina due avversari in area si accentra ma, tra lo stupore di tutti, non tira in porta favorendo il rientro dei difensori.
Nella seconda frazione di gioco lo Sparta CB ha subito la possibilità di andare sul doppio vantaggio ma ancora la poca determinazione non porta a niente mentre è l’Anzolavino che prova ad alzare il proprio baricentro e a trovare un insperato pareggio da una punizione laterale sulla trequarti che trova libero a centroarea Martino che, anche con una goffa conclusione, trova l’angolino dove Baldani non riesce ad arrivare; gli ospiti ci credono e dopo poco, al 23’, trovano addirittura il vantaggio sempre da punizione laterale dove Colace riesce a concludere a rete in mischia.
Lo Sparta CB si ributta in avanti anche grazie alla spinta del subentrato Pollino ma fatica a trovare lo spiraglio giusto. Ma è al 32’ che lo Sparta CB raggiunge il pareggio quando Battiloro si inventa una magistrale punizione dai 35 metri che, con una traiettoria maledetta, si insacca sotto l’incrocio dei pali senza che il portiere possa neanche accennare all’intervento… esecuzione da copertina; a questo punto lo Sparta CB ci crede ma deve ancora fare i conti con la scarsa precisione dei suoi quando Battiloro di testa servito ottimamente da Pollino a due passi dalla riga di porta si vede respingere le conclusione dal portiere e la successiva conclusione di Penazzi trova ancora il bravo Gagliardi sulla traiettoria; quasi al termine della gara è Cardelli che illude i suoi con una bella conclusione a giro ma è deviata in angolo da una prodezza del portiere ospite. Finisce così la contesa con un pareggio che non serve sostanzialmente a nessuna delle due squadre ma rimanda la verifica alla prossima giornata.
Forza Spartani❤💙❤💙❤💙❤💙

TABELLINO

Marcatori: 27’ Tirello (S), 57’ Martino (A), 68’ Colace (A), 77’ Battiloro (S)

FC Sparta CB: Baldani, Tirello, Castellari, Strazzari, Giunchedi, Gavelli, Galassi (63’ Penazzi), Gordini, Battiloro, Conti (89’ Cardelli), Visani (44’ Pollino). A disp: Landi, Esercizio, Di Napoli, Menzolini, Cardone, Bagnara. Allenatore: Merenda

Anzolavino: Gagliardi, Naini, Vallasciani, Kaba, Migliacci, Martino, Bertineli (65’ Capizzi), Ruffini (46’ Benuzzi), Cassano (65’ Colace), Scalise (65’ Ahumada), Venturoli (62’ Ezechia). A disp: Batista, Violi, Gardini, Cosenza. Alleatore: Lanfranchi

Commenti

PUBBLICITA'