• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Ravenna vs Mezzolara 4-1

Prestazione maiuscola dei giallorossi. La marcia continua

Pagina 1 di 1

19/11/2023

Ravenna vs Mezzolara 4-1
Fabio Pagani

Spettacolo al “Benelli”: il ciclone giallorosso si abbatte sul Mezzolara, che non può far altro che assistere inerme al calcio spumeggiante dei “bad boys” di Mister Gadda. Vittoria importante, dato che sia San Marino che Imolese hanno conquistato i tre punti; cade, invece, il Forlì, prossimo avversario del Ravenna nel derby di domenica prossima.
La cronaca. Buona cornice di pubblico e Ravenna che si presenta con Nappello dietro le due punte, Tirelli e Sabbatani. Gobbo, in difesa, sostituisce lo squalificato Magnanini. La partita si sblocca già al 5’ minuto: Mancini guadagna il fondo, mette in mezzo all’area dove arriva Marino che, con un bel rasoterra incrociato, insacca alla sinistra del portiere Malagoli. Seconda rete stagionale per l’esterno bizantino, dopo l’eurogol segnato all’esordio casalingo contro la Pistoiese. Passano cinque minuti ed arriva, inaspettato ed anche un po’ casuale, il pareggio del Mezzolara: spiovente morbido in area, difesa giallorossa disattenta e colpo di testa vincente di Fogli. Si tratta di un episodio, tant’è vero che, al 13’, i padroni di casa tornano in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Nappello, bellissima rovesciata di Esposito e pallone che si stampa sulla traversa, rimbalzando in campo. Il più lesto di tutti a raccogliere la sfera è Rrapaj, che gonfia la rete con un bel diagonale. Esultanza incontenibile del capitano giallorosso, che, purtroppo, alla mezz’ora sarà costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio. Il 3 a 1 arriva al 22’: grande azione di Campagna che, sulla linea di fondo, pennella sulla testa di Tirelli, che non si fa pregare ed appoggia in rete. Al 32’, altro corner del “10” del Ravenna – a nostro giudizio, migliore in campo oggi – incornata di Sabbatani, ma il portiere blocca facilmente. Al 38’, i giallorossi calano il poker: retropassaggio avventato a Malagoli, che controlla male e si lascia soffiare il pallone da Tirelli, che lo dribbla ed appoggia in fondo al sacco. In pieno recupero potrebbe arrivare il pokerissimo, ma Sabbatani, bravo ad anticipare il difensore avversario sul primo palo, spara alto. Nella ripresa, il Ravenna controlla il risultato, tant’è che non annotiamo occasioni particolari sul nostro taccuino, se non un colpo di testa di Esposito, al 7’, finito di poco alto, una sgroppata di Varriale, al 19’, con conclusione deviata in angolo e, al 91’, un bel tiro a giro di Sare (da sottolineare come il giovanissimo centrocampista ravennate fosse seguito in tribuna da un nutrito gruppo di simpatici sostenitori personali) che è stato brillantemente deviato in corner dal portiere.
Al triplice fischio finale del Sig. Matina, la curva “Mero” esalta la squadra con cori e canti di festa e, lasciando lo stadio, gli sportivi giallorossi hanno negli occhi l’ennesima, grande prestazione della squadra, sempre tonica, grintosa ed efficace nel capitalizzare le occasioni prodotte. Unica nota stonata, purtroppo, l’infortunio occorso a Rrapaj, speriamo non serio.
Domenica prossima, al “Morgagni”, l’attesissimo derby con il Forlì: la piazza giallorossa è già in fermento, anche se occorrerà mantenere i nervi saldi ed affrontare questa partita con la consueta concentrazione e grinta.

Il tabellino

Ravenna – Mezzolara 4-1 (5’pt. Marino, 10’pt. Fogli, 13’pt. Rrapaj, 22’ e 38’pt. Tirelli)

RAVENNA: 1Cordaro, 24Agnelli 21Esposito, 3Gobbo, 17Mancini, 8Campagna (31’st. Sare), 11Rrapaj © (31’pt. Alluci), 6Marino (28’st. Calandrini), 10Nappello, 7Tirelli (35’st. Vinci), 9Sabbatani (15’st. Varriale). A disp.: 22Rossi, 5Spezzano, 13Zattini, 15Boccardi. All. M. Gadda.

MEZZOLARA: 1Malagoli, 2Cavina, 3Chelli, 4Landi ©, 5Vecchio (46’st. Catozzo), 6De Meio (39’st. Pecchia), 7Corsi (19’st. Bovo), 8Fini, 9Fogli, 10Muro (11’st. Benedettini), 11Alessandrini (28’st. D’Elia). A disp.: 12Bisazza, 18Pellielo, 19Russo, 20Vassallo. All. M. Nesi.

Terna arbitrale: Sig. Matina, Sig. Chianese (1^ assistente), Sig. Di Meglio (2^ assistente).
Ammoniti: 28’pt. Sabbatani e Vecchio, 10’st. Fini, 40’st. Fogli.
Calci d’angolo: 7 a 5.
Recupero: 4 min. e 3 min.

Commenti

PUBBLICITA'