• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Marche

Basketmercato serie C, una regia Mittica per la Robur

Il play Lorenzo Mittica arriva a Osimo per rimpiazzare l'infortunato Migliorelli.

Pagina 1 di 1

08/11/2023

Basketmercato serie C, una regia Mittica per la Robur

G.S. Robur Basket Osimo è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Lorenzo Mittica, che entra a far parte del roster di Serie C a disposizione di coach Leonardo Castracani.

 

Lorenzo, playmaker torinese classe 2001 di 182 centimetri, arriva ad Osimo dopo una prima fase di stagione nella Serie C Piemontese con la canotta della Pallacanestro Torino Reba con 12.2 punti di media per ogni allacciata di scarpe.

 

Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile di Torino, con cui svolge tutte le categorie giovanili d’eccellenza, Mittica entra a far parte anche del giro della Auxilium Torino, venendo aggregato al gruppo della Serie A che vinse la Coppa Italia e partecipò alla Europe Cup. Tanti campionati di Serie C Silver e Gold per lui, soprattutto nella stagione 2021/2022 dove vince il Campionato di Serie C con il team Langhe Roero Basketball , contribuendo con 8.1 punti di media in 19 apparizioni. Lo scorso anno per Mittica la prima esperienza nelle Marche con la canotta della Sambendettese. 26 apparizioni con 14.9 punti di media ed un season high di 29 punti.

 

Playmaker giovane, veloce e ruspante, è stato scelto per dare ritmo ed intensità al sodalizio osimano vista la mancanza forzata di Migliorelli a causa del grave infortunio al ginocchio.

 

Lorenzo, che vestirà la casacca numero 19, è già a disposizione di Coach Castracani per gli allenamenti.

 

fonte: pagina FB Robur Basket Osimo

Commenti

PUBBLICITA'