• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Falkgalileo corsara a Reggiolo

Emozioni e gol nei primi 45’, i falchetti contengono il ritorno dei padroni di casa

Pagina 1 di 1

05/11/2023

Falkgalileo corsara a Reggiolo

Filippo Canevari

Primi 45 minuti tambureggianti. Segna subito la FalkGalileo con Arcuri (al quinto timbro) che al secondo minuto mette dentro di testa un perfetto traversone dell’esterno Scutifero. Il Reggiolo prova a reagire con Equabile e Bellini i cui tiri vengono neutralizzati dal portiere Scalabrini. Ma è in difesa che i padroni di casa, pressati dagli avanti ospiti, vanno spesso in difficoltà. Al 27’ Mazzali sbaglia un facile disimpegno difensivo regalando palla a Canevari che mette dentro il 2 a 0. Cinque minuti dopo, approfittando di un batti e ribatti nell’area della Falk, è Gaioni a dimezzare le distanze riportando in partita il Reggiolo. La Falk torna ad attaccare e con Arcuri (palla a un soffio dal palo) e Grotti in area piccola sfiora il terzo gol. Terzo gol che arriva al 43’: altro errore difensivo del Reggiolo e bravo Canevari ad approfittarne con un tiro all’angolo basso. In pieno recupero, rigore per il Reggiolo: l’arbitro punisce un’uscita di pugni del portiere Scalabrini su Equabile tra le proteste dei falchetti. Batte lo stesso Equabile, Scalabrini para, ma Giovannini è il più lesto e mette dentro il 2-3. La prima parte della ripresa e’ di marca Falk con due iniziative di Redo e una di Grotti che mettono paura ai padroni di casa. Ma poi è il Reggiolo a sfiorare il pareggio con un tiro dalla distanza di Giovannini che scheggia la traversa. All’81 la Falk chiude di fatto la gara con il gol di Redo che mette dentro di testa il traversone dell’ottimo Cavaliere. I padroni di casa si buttano avanti ma è ancora la Falk con Redo a sfiorare il quinto gol.

Falk-Galileo

------------------------------------

Ospiti subito in vantaggio con Arcuri che raccoglie di testa un cross di Scutifero e mette all’incrocio. Il Reggiolo prova a reagire con Bellini ed Equabile ma è la Falk a raddoppiare con Canevari al 27 che sfrutta un errore difensivo e segna dal limite dell’area. Al 32’ dimezza le distanze il Reggiolo con Gaioni che raccoglie una palla in mischia dopo una serie di rimpalli. Ma la Falk non molla e al 42  è ancora Canevari in gol con un tiro da fuori area. Al 48’ un’uscita di pugno del portiere della Falk che travolge il centravanti avversario viene punita con il rigore: tira Equabile, Scalabrini para e Giovannini mette dentro il 2-3. Ripresa con la Falk pericolosa con Redo e Grotti. Il Reggiolo tira una sola volta in porta con Giovannini ma prende la traversa. All’81 gli ospiti chiudono la partita con Redo che spizzica in gol di testa un traversone dell’ottimo Cavaliere.

 

Reti; 3’ Arcuri, 28’ 44’ Canevari, 81’ Redo, 32’ Gaioni, 47’ Giovannini.

Reggiolo: Becchi, Mazzali, Di Marzo, Casareggio, Ferrari, Benedini, Bellini (46’ Zaniboni), Gaioni (81’ Musi), Masetti, Giovannini, Equabile. A disp. Bondioli, Covri, Davolio, Esposito, Portioli, Zaniboni, Musi, Signoriello. All.. Cavalli S.

Falkgalieo: scalabrini, Scutifero, Marini, Cacciavellani, Molendi, Caselli, Guidetti (68’ Migliaccio), Cavaliere, Arcuri (40’ Redo), Grotti (80’ Perera), Canevari (60’ Carvisiglia). A disp. Martini, Perera, Paterlini, Marouf, Redo (87’ Popovici), Abbatiello, Carvisiglia, Popovici, Migliaccio. All. Genitoni E..

Arbitro: Altini N. (MO).

 

 

Commenti

PUBBLICITA'