• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

FC Mesola vs FC Sparta Castelbolognese 1-0

Pagina 1 di 1

31/10/2023

FC Mesola vs FC Sparta Castelbolognese 1-0

Sconfitta di misura dello Sparta CB dalla capolista Mesola che, come prevedibile, si dimostra squadra pratica, tosta e che ottimizza al massimo gli episodi a favore orchestrati da un ottimo Pittaluga che coordina la sua squadra per tutta la partita contribuendo al successo con una magistrale punizione dal limite al 17’ del primo tempo.
Segnaliamo il grave infortunio accorso al nostro giovane guerriero Alessandro Russo (2004) che al 32’ minuto del primo tempo,, involontariamente veniva colpito al dorso della mano da una forte pallonata da distanza ravvicinata che gli causava la frattura del polso; Auguriamo ad Ale di recuperare al più presto per rivederlo in campo con la solita grinta!!💪
La partita è da subito molto combattuta a centrocampo, fisica, dove gli spazi sono pochissimi e non mancano scontri e contrasti anche molto decisi; a farla da padrona sono comunque entrambe le linee difensive che disinnescano ogni tentativo dell’avversario; tutto questo fa si che il gioco non sia molto fluido ma la partita è intensa e piacevole e giocata ad alti ritmi; Le occasioni, da ambo le parti, sono risicate e i due portieri, Baldani e Calderoni, non corrono grossi pericoli sia per la loro bravura e sia per la loro esperienza a gestire partite così intense e delicate; dopo un bel tiro di Battiloro nei primi minuti che lambisce il palo alla sinistra di Calderoni al 17’ minuto il Mesola si conquista una punizione da limite in posizione centrale; si incarica della battuta Pittaluga che con una precisa traiettoria supera la barriera e manda la sfera all’incrocio dei pali segnando il gol che sarà decisivo per la vittoria finale dei ferraresi.
Lo Sparta CB, riordinato le idee, riprende a macinare gioco portandosi costantemente nella metà campo avversaria e, pur non creando troppi pericoli, rileviamo una bella conclusione di Mainetti che, tutto solo dentro l’area, raccoglie un cross dalla destra ma il tiro non è preciso e una bella percussione di Visani che, arrivato sul fondo, metteva al centro per l’accorrente Battiloro che calciava a botta sicura ma veniva contrastato in scivolata dal proprio difensore.
Nella ripresa il tema della partita non cambia con lo Sparta CB che tiene benissimo il campo e chiude letteralmente il Mesola nella propria metà campo ma non riesce ad essere molto incisivo in zona gol se non in una occasione quando, da una bella combinazione Mainetti-Battiloro-Mainetti, portava quest’ultimo a tu per tu con il portiere avversario ma anche in questo caso la conclusione purtroppo terminava alta sopra la traversa; il Mesola da parte sua si difendeva con tutti gli effettivi e sfruttava le ripartenze che, in due occasioni, trovava pronto e attento Baldani.
La partita terminava con la vittoria di un buon Mesola destinato ai piani alti della classifica ma lo Sparta FC probabilmente meritava qualcosina di più avendo giocato un’ottima partita da un punto di vista tecnico, tattico e fisico dove ogni giocatore chiamato in causa ha dato il suo importante e decisivo contributo.

Forza Spartani!!! ❤️💙❤️💙❤️💙❤️

Tabellino:
Marcatori: 17’ Pittaluga

FC Mesola: Calderoni, Lucci, Perini, Manari, Pittaluga, Telloli, Marandella (46’ Casette), Veronese (70’ Malaguti), Igboeli (50’ Cozzino), Boscolo Anzoletti (84’ Allegrucci), Mangolini (75’ Pagan). A disp. Catalano, Marouan, Micheleti, Ferrari. Allenatore: Salvagno

FC Sparta CB: Baldani, Drei, Tirello (75’ Baldi), Russo (32’ Gordini), Giunchedi, Gavelli, Visani (54’ Bacchilega), Galassi (71’ Penazzi), Battiloro, Mainetti, Conti (85’ Cardelli). A disp. Landi, Esercizio, Di Napoli, Bagnara. Allenatore: Merenda

Commenti

PUBBLICITA'