• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Serie B interregionale, tutto facile per il Loreto Pesaro che passeggia contro il Pescara

Maruca e Lovisotto sugli scudi

Pagina 1 di 1

29/10/2023

Serie B interregionale, tutto facile per il Loreto Pesaro che passeggia contro il Pescara

Gran bel successo dell'Italservice Loreto Pesaro. Al PalaMegabox i padroni di casa superano il Pescara 2.0 76 a 50 al termine di un match condotto sempre, sin dai primi istanti. Dopo la sconfitta dell'ultimo turno contro il Roseto, i ragazzi di coach Foglietti ritrovano subito la vittoria e si rilanciano in classifica. I gialloblu raggiungono quota 8 punti, al secondo posto, a meno due dal Bramante capolista solitaria. E proprio contro l'attuale leader sarà la prossima super sfida (e derby) di campionato. 

Ad inizio gara i padroni di casa partono forte, anzi fortissimo. Il primo quarto si conclude infatti 25-4, simbolo di un'ottima difesa e di un attacco prolifico. Il Loreto insiste anche nel secondo quarto, andando al riposo avanti di 26 punti (46-20). È il maggior margine del match, che permette all'Italservice di gestire nella seconda metà di gara. 

Nella terza frazione la musica comunque non cambia: il parziale di 15-15 mantiene avanti nettamente i gialloblu, si viaggia perciò sul 61 a 35. Copia e incolla nell'ultimo quarto: altro 15-15 e roster di coach Foglietti che chiude la pratica sul definitivo 76-50. Ottima la prova di Matteo Maruca, autore di 22 punti. Tra i migliori anche Isacco Lovisotto che mette a referto 17 punti. Bene Casoni nei rimbalzi, 10 per lui (39 a 29 complessivo in favore del Loreto)

L'Italservice festeggia e si gode la vittoria. Era importante reagire subito e bene dopo il kappao col Roseto, i gialloblu lo hanno fatto nel migliore dei modi, vincendo e convincendo. Grande prestazione in entrambe le fasi, con il Loreto che mantiene alto il ritmo per tutta la gara. Ora l'attenzione si sposta verso il derby col Bramante Pesaro, avversario che affronteremo giovedì 2 novembre, alle ore 21:00 al PalaMegabox. Partita imperdibile, che dite?!

 

𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢-𝐏𝐄𝐒𝐂𝐀𝐑𝐀 𝟐.𝟎 𝟕𝟔-𝟓𝟎

𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢: Rupil n.e., Lovisotto 17, Cevolini 2, Battisti 2, Cipriani 9, Maruca 22, Obiekwe 6, Tombari n.e., Tognacci 5, Foglietti 5, Broglia 1, Casoni 7. All. Foglietti

𝐏𝐄𝐒𝐂𝐀𝐑𝐀 𝟐.𝟎: Matera 5, Stefanov 10, Ranitovic 20, Del Prete, Pichierri, Capitanelli 2, Kadjividi, Kamate 13, Cicchetti, Cisse, Di Battista n.e. All. Cinquegrana

𝗣𝗔𝗥𝗭𝗜𝗔𝗟𝗜: 25-4, 46-20; 61-35

 

Ufficio stampa by MMag Comunicazione

Italservice Loreto, il ds Federico Ligi: "Ogni passo falso pesa. Il Loreto è in cerca di riscatto"

Pagina 1 di 1

26/10/2023

Italservice Loreto, il ds Federico Ligi: "Ogni passo falso pesa. Il Loreto è in cerca di riscatto"

L'Italservice Loreto cerca riscatto. Dopo la prima sconfitta stagionale di Roseto, il roster di coach Stefano Foglietti vuole ripartire davanti al proprio pubblico. Sabato, ore 21, arriverà il Pescara BK 2.0 al PalaMegabox.

 

Il direttore Federico Ligi racconta che aria si respira: “Non è ovviamente contento nessuno quando si perde. Fa parte comunque del gioco, ma è chiaro che in un campionato così breve, ogni passo falso pesa. A nome della società posso confermare la massima fiducia nei giocatori e nel lavoro dello staff tecnico”. E ancora: "Partiamo a diesel ogni weekend? I numeri dicono al momento questo, dopo gli intervalli acceleriamo. La squadra è totalmente nuova, c'è bisogno di tempo. Siamo convinti e speranzosi che ciò non diventi una costante della stagione. Non sempre c'è l'occasione di rimontare nel nostro sport, lo abbiamo toccato con mano a Roseto" .

Ecco il Pescara BK 2.0: "Si tratta di un avversario da prendere con le molle, di un organico che può vantare tanti giovani competitivi. Noi vogliamo ritrovare il successo. C'è una bella unione di intenti con i tifosi, i numeri riscontrati in questo avvio sono confortanti. La società vuole costruire qualcosa di importante per la città ed è chiaro che saremmo contenti di proseguire su questa scia di presenze sugli spalti. Sabato aspettiamo gli appassionati al PalaMegabox!"

 

Ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'