• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Marche

Serie C, Gualdo vince il derby umbro. Todi sconfitta sul campo gualdese.

Pagina 1 di 1

23/10/2023

Serie C, Gualdo vince il derby umbro. Todi sconfitta sul campo gualdese.

Basket Gualdo - Basket Todi 71-50

 

E3Energy-Digital Bando cade a Gualdo al termine di una partita che, dopo un avvio convincente della squadra di Coach Pierotti ha visto scivolare il quintetto Tuderte verso una sconfitta pesante nel punteggio. 

Il Gualdo di Paleco ha ampiamente meritato la vittoria disputando una gara di grande sostanza e trovando una continuità di gioco nei 40 minuti, cosa che ha difettato molto nella partita del Todi che ha disatteso il piano partita che coach Pierotti aveva preparato alla vigilia del derby.

Oltremodo, la squadra è apparsa stranamente abulica e spenta mentalmente e alla prima difficoltà si è disunita.

Percentuali deficitarie al tiro che parlano di un 37% da 2, 21% da 3 a 65% ai liberi oltre alle 15 palle perse e i tanti secondi tiri concessi ai padroni di casa, per confermare una sconfitta che, nonostante la forza espressa dall’avversario, poteva essere contrastata meglio.

 

Non è bastato nel Todi aver allungato le rotazioni con l’innesto di un giocatore esperto come Eliantonio apparso, come era inevitabile visto i soli 3 allenamenti disputati, ancora avulso dal gioco e a corto di preparazione. In troppi hanno giocato una partita non all’altezza delle loro possibilità.

 

Un deluso Coach Pierotti ha così commentato la sconfitta “Non abbiamo rispettato il piano partita preparato, siamo stati lenti nel muovere la palla e troppo statici senza, non abbiamo lottato con determinazione, abbiamo perso di concentrazione e abbiamo cercato di risolvere la partita con giocate individuale più che di squadra. Mi dispiace per la sconfitta e per aver fatto un passo indietro rispetto alle ultime due gare. Onore al Gualdo per la grande partita che ha giocato”.

 

E3Energy-Digital Bando cercherà il riscatto nella prossima gara interna contro il fortissimo Montemarciano che è in striscia positiva da 3 gare e che è accreditata come una delle grandi favorite al passaggio di categoria.

Servirà un Todi diverso nell’atteggiamento e nel gioco per cercare di arginare la compagine Marchigiana. 

La gara è prevista per Domenica 29 Ottobre con inizio alle ore 18:00.

 

Basket Gualdo - Basket Todi 71-50

 

Gualdo: Marini 2, Rossi 8, Monacelli 9, Gramaccia 10, Ardenti, Manci, Moriconi 9, Tripodi 2, Reggiani, Uranga 14, Vukobrat 17, Argalia. All. Paleco

 

Todi: De Grossi 4, Simoni 14, Perni ne, Argentiero, Oboichuk 3, Chinea 8, Galic 2, Maddaloni 15, Leonardi ne, Mazburrs, Eliantonio 4. All. Pierotti

 

Parziali: 21-15, 14-10, 20-11, 16-14.

Progressivi: 21-15, 35-25, 55-36, 71-50.

Usciti per 5 falli: Marini (Gualdo); Galic e Maddaloni (Todi)

 

Comunicato stampa: E3Energy-Digital Bando Basket Todi

Commenti

PUBBLICITA'