• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

Roseto Basket, mai dire mai la Braderm tenta l'impresa contro la capolista Loreto Pesaro

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

21/10/2023

Roseto Basket, mai dire mai la Braderm tenta l'impresa contro la capolista Loreto Pesaro
Il Roseto Basket 20.20 torna in campo domani, sabato 21 ottobre, per una sfida particolarmente impegnativa: nel Lido delle Rose arriva la capolista Loreto Pesaro, forse la più ambiziosa di tutte le 96 partecipanti al campionato.
 
I ragazzi di coach Foglietti si presentano all’impegno con un record di 3-0, pur avendo faticato con Porto Recanati e Amatori Pescara, e il miglior attacco del girone con 83 punti a partita. Oltre ai numeri c’è la qualità dei singoli, quasi tutti provenienti dalla Serie B. Tra questi, un realizzatore spietato come Matteo Maruca, che gira a 18 punti di media con quasi il 50% da 3, un’ala bidimensionale come Federico Casoni, che oltre ad essere un ottimo rimbalzista ha mano da fuori, e uno dei giocatori più fisici del campionato come il pivot Isacco Lovisotto. Ad aggiungere punti e atletismo è arrivato Sam Obiekwe, ala che viene da quattro stagioni in C Gold e sta girando a 16,8 punti, 8,7 rimbalzi e 2,7 palle recuperate di media. Dalla panchina i pesaresi possono pescare tre giovani ormai già esperti come Leonardo Cipriani, Federico Tognacci e Marco Rupil, che vanta anche minuti importanti in A2 con i Roseto Sharks e Orzinuovi. Ciliegina sulla torta la firma di Giorgio Broglia, che dopo la vittoria della Serie B con Vigevano si è riavvicinato e casa e porta tutto il suo talento e la sua esperienza al gruppo. Insomma, una squadra con una rotazione infinita, che ha poco a che vedere con questa categoria.
 
Coach Ernesto Francani presenta così la gara: “Nel momento più difficile da quando è nata la società abbiamo, probabilmente, la partita più difficile che potesse capitarci. Servirà una grande partita e spero che il blasone dell’avversario possa aiutare tutti a dare qualcosa in più, ma dovrà darci una mano anche il pubblico. Solo stando concentrati 40’ e arginando la loro qualità possiamo avere chance di vittoria.”
 
Appuntamento quindi a sabato 21 ottobre, alle ore 18 al PalaMaggetti con ingresso gratuito. La gara sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della società.
 
Ufficio comunicazione Roseto Basket 20.20

Serie B interregionale, Loreto Pesaro: rimonta sfiorata, arriva la prima sconfitta

Pagina 1 di 1

22/10/2023

Serie B interregionale, Loreto Pesaro: rimonta sfiorata, arriva la prima sconfitta

𝗥𝗢𝗦𝗘𝗧𝗢 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝟮𝟬.𝟮𝟬-𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢 𝟳𝟰-𝟳𝟬

 

𝗣𝗔𝗥𝗭𝗜𝗔𝗟𝗜: 23-19, 44-37, 61-51

 

 

L'Italservice Loreto esce sconfitta dal campo del Roseto Basket 20.20, al termine di una partita equilibrata che ha visto i gialloblu sfiorare la rimonta negli ultimi segmenti di gara. Alla sirena è 74-70 ed esultano gli abruzzesi.

 

L'inizio del roster di coach Stefano Foglietti è in salita. Meglio il Roseto nei primi due quarti. Il Loreto soffre, soprattutto difensivamente. Gli avversari tirano spesso agevolmente e davanti manchiamo di precisione individuale. Nonostante tutto questo, siamo bravi a restare attaccati alla partita, con Battisti, Foglietti e Broglia che trainano l'Italservice verso il 44-37 con cui si arriva all'intervallo.

 

Il Loreto rientra dopo la pausa lunga con il piglio giusto, disputando una ripresa molto più positiva. Ma è troppo tardi, nonostante tutta la buona volontà dei gialloblu. Sugli scudi Maruca, autore di 17 punti. Bene anche Rupil, ma in generale tutta la prestazione difensiva della squadra. Cresciamo di intensità, spicchiamo per rimbalzi ma non basta. I parziali del primo tempo pesano come macigni e dobbiamo fare i conti con la prima sconfitta in campionato.

 

Drammi? Zero. La classifica ci vede al secondo posto, a due punti di distanza dalla capolista Bramante. Ripartiremo con ancora più determinazione, facendo tesoro degli errori commessi e tenendoci stretta la reazione da gruppo vero. Sapevamo le difficoltà di questo nuovo campionato, le stiamo toccando con mano settimana dopo settimana. Questa volta ci ha detto male, ma ricarichiamo le pile e testa al prossimo impegno: sabato ospiteremo il Pescara BK 2.0 al PalaMegabox. Vogliamo subito ritrovare il sorriso davanti al nostro pubblico!

 

 

𝗥𝗢𝗦𝗘𝗧𝗢 𝗕𝗔𝗦𝗞𝗘𝗧 𝟮𝟬.𝟮𝟬: Scarpone, Jovanovic 10, Klacar 10, Paluzzi 4, Meschini n.e., Maretto 18, Lestini 9, Bastone 19, Fasciocco 3, Di Filippo n.e., Cantarini 1. All. Francani

 

𝗜𝗧𝗔𝗟𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗖𝗘 𝗟𝗢𝗥𝗘𝗧𝗢: Rupil 6, Lovisotto 8, Cevolini n.e., Battisti 9, Cipriani 3, Maruca 17, Obiekwe 8, Tombari n.e., Tognacci 6, Foglietti 4, Broglia 2, Casoni 7. All. Foglietti

 

 

Ufficio stampa Loreto Pesaro by MMag Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'