• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fra Savignanese e Bentivoglio botta e risposta in pochi minuti

Un pareggio che lascia entrambe nelle zone basse della classifica

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Fra Savignanese e Bentivoglio botta e risposta in pochi minuti
Un pareggio che lascia probabilmente l’amaro in bocca ad entrambe; la Savignanese non è riuscita a piegare il fanalino di coda del campionato malgrado un primo tempo dominato ed un gol trovato subito dopo l’inizio del secondo tempo. Il Bentivoglio non ha saputo sfruttare i 35 minuti disputati con un uomo in più subito dopo aver raggiunto il pari.
Nel primo tempo, non certo un inno allo spettacolo, i gialloblù vanno diverse volte alla conclusione dalla distanza con Malo (vari tentativi per il numero 5 soprattutto da fuori area) e con Tola che calcia sul fondo dal limite dell’area. Ma l’occasionissima capita a due passi dal portiere Sammarchi quando, a pochissimo dal riposo, Malo anticipa Bartolucci su perfetto assist di Vitalino e calcia oltre la traversa andando ad un passo dal vantaggio.
Al secondo minuto del secondo tempo la Savignanese trova il gol del vantaggio grazie ad una bella iniziativa di Vitalino che dopo uno scambio con Zoffoli è bravissimo ad infilarsi fra Canova e Greco e a battere Sammarchi.
La gioia gialloblù dura pochi minuti quando una disattenzione della difesa permette a Matta di presentarsi in area solo davanti a Torri, Lambertini tocca con un braccio il numero 11 ospite che va a terra e rimedia un cartellino rosso oltre alla concessione del rigore che lo stesso Matta trasforma spiazzando il portiere locale.
Il vantaggio numerico galvanizza il Bentivoglio che prova a sfruttare la situazione alzando il baricentro dello schieramento ma è Ariyo, difensore centrale gialloblù, ad andare ad un passo dal nuovo vantaggio con uno splendido colpo di testa finito fuori di un soffio. Anche il Bentivoglio va vicino al 2-1 grazie a Lipparini che calcia di poco a lato un bel cross di Mantovani. Nei minuti finali gli ospiti sembrano quasi accontentarsi del pareggio ed evitano di sbilanciarsi eccessivamente per evitare le ripartenze dei ragazzi di Montanari.
Alla fine un pareggio che tiene entrambe le formazioni nelle zone basse della classifica.

Savignanese vs Bentivoglio 1-1

Pagina 1 di 1

08/10/2023

Savignanese vs Bentivoglio 1-1

Vitalino e Matta

Pareggio interno per la Savignanese, che viene recuperata dal Bentivoglio al Capanni e si deve accontentare dell’1-1.

Buon primo tempo dei nostri, che si affidano alle conclusioni di Malo e Tola, nonché al colpo di testa di Amaducci, ma gli emiliani, mai insidiosi in avanti, comunque tengono botta.

In avvio di ripresa finalmente arriva il vantaggio, siglato da Vitalino su assist di Zoffoli (48′). Tutto però si complica dopo soli 5′, quando Lambertini commette fallo da ultimo uomo su Matta e viene espulso. Sul conseguente calcio di rigore lo stesso Matta è glaciale e impatta. La Savignanese non ci sta e preme, però Ariyo e Mazzarini non riescono a segnare.

Testa alle prossime gare, a cominciare dalla sfida contro il Massa Lombarda.

SAVIGNANESE: Torri, Zoffoli, Mazzarini, Lambertini, Malo, Ariyo, Masciullo, Tola, Amaducci, Mazzuoli, Vitalino A disp: Papi, Mazzavillani, Danielli, Mazzo, Possenti, Mazzarini, Lombardi, Sberlati, Di Gilio All Montanari

BENTIVOGLIO: Sammarchi, Bartolucci, Mignani, Canova, Greco, De Brasi, Colussi, Monducci, Callegari, Mantovani, Matta A disp: Cocchi, Balboni, Sbriglia, Bonandin, Colle, Caprino, Caruso, Lipparini, Parmeggiani All Gelli

Marcatori: 48′ Vitalino, 55′ rig Matta

Ammoniti: De Brasi, Bartolucci, Callegari


Uff. Stampa Savignanese 
ALBUMACCO  2023, scopri i punti vendita

Commenti

PUBBLICITA'