• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Coppa - Centese-La Dozza 1-2

Di Luca Marchesini

Pagina 1 di 1

05/10/2023

Coppa - Centese-La Dozza 1-2

Centese-La Dozza 1-2
Reti: 37' st Pistone (L), 43' st Di Rosa (L), 48' st su rig. Perelli (C)

CENTESE: Alberghini, Cesano (14' st Quaquarelli), Cioni, Perelli, Garetto, Ficarelli, Frentoaei (44' st Sassu), Bonvicini, Grygiel (24' st Finessi), N. Costantini, F. Bonacorsi (36' st Busi). A disp.: Grandi, Bonazzi, Dieng, Orsini, Bisighini. All.: Govoni
LA DOZZA: Bianco, Guiduzzi, Fotso (44' st Bulgarelli), Tondi, Ferrarese, Filippello, Magliarella, Pistone, Di Rosa, Fantasia, Vergnani (32' st Guidi). A disp.: Giju, Nisticó, Hoda, Bellisi, Rubino, Lelli, Marturano. All.: D'Este
Arbitro: Dall'Ara di Cesena
Note: ammoniti Cesano, Ficarelli, Filippello, Pistone

Una sorprendente La Dozza pesca la carta trappola ed elimina la Centese dalla Coppa Emilia.
Alle 20.30 di mercoledì 4 ottobre si è giocato allo stadio sintetico di Finale Emilia (per indisponibilità del Bulgarelli), il sedicesimo di finale che vedeva la Centese affrontare la neo promossa in prima categoria La Dozza. Forti di 5 risultati utili consecutivi, la Centese parte piano. è infatti La Dozza che parte forte aggredendo nel modo giusto la partita, presentandosi più volte a ripetizione davanti alla porta di Alberghini, senza però mai concretizzare nulla.
La Centese, forse stanca per l'alto livello dimostrato in tutte le precedenti gare o dal turno infrasettimanale, si sveglia solo allo scadere del primo tempo.
0 a 0 e tutti negli spogliatoi.
Rientrati in campo, è la squadra biancoazzurra a fare la partita. Ecco la Centese che conosciamo: imposta il gioco, gestisce atleticamente la gara e sfiora a più occasioni il goal del possibile vantaggio. ecco entrare in gioco uno dei protagonisti della serata: il numero 1 de La Dozza, l’esordiente Bianco che si trova sempre pronto a respingere i tiri di Costantini, Grygiel e Bonacorsi.
La partita sembra ormai averla in mano la Centese, ma ecco che alcune discutibili decisioni arbitrali portano a favore de La Dozza un calcio piazzato da distanza ravvicinata: sul pallone abbiamo Maicol Filippello e Damiano Pistone (altri due protagonisti della serata) pronti a battere a rete. Sul pallone alla fine sarà proprio Pistone che, con un destro a giro, mette la palla all’incrocio: Centese 0, La Dozza 1.
La Centese non si perde d’animo e continua a fare la partita ma ecco che da un tiro sbagliato ed un fortunato rinvio di Bianco che la palla arriva nei piedi di Fotso che, dopo una fortunosa serpentina, arriva a crossare la palla per De Rosa che deve solo spingerla in rete. Centese 0, La Dozza 2
Il morale è basso, ma la Centese, guidata da capitan Cioni, ci crede ancora e non molla: Costantini si guadagna prima un calcio di punizione interessante e, a seguito di ciò, si procura un rigore che, dopo un'inattesa carambola, Perelli spinge in rete. Centese 1, La Dozza 2.
I
minuti ormai volano veloci e l’arbitro, sulla soglia dell’ inoltrato 97esimo, dice che non c'è più tempo: La Dozza accede agli ottavi di finale offrendo alla Centese la prima sconfitta stagionale.
La
partita, in sè per sè, è stata dominata dai padroni di casa, nonostante La Dozza non abbia mai mollato e lottato fino alla fine, meritando poi il risultato finale nonostante i dubbi episodi arbitrali. A detta dei presenti, è stata una bella partita, degna di altre ed alte categorie. Da segnalare il lavoro di squadra della Centese, Filippello, Pistone, Bianco e Fotso de La Dozza.


Luca Marchesini
Addetto Stampa Centese

Commenti

PUBBLICITA'