• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie B Interr.

La Vigor Matelica si fa bella, presentati i nuovi completi da gioco

Tradizione e novità nei nuovi completi da gioco che la Vigor sfoggerà a partire da domenica nel campionato di Serie B Interregionale

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

29/09/2023

La Vigor Matelica si fa bella, presentati i nuovi completi da gioco

Il bianco e il rosso d’ordinanza. Il marchio Halley sull’addome. Il “graffio” su canotta e pantaloncino. Tradizione e novità nei nuovi completi da gioco che la Vigor sfoggerà a partire da domenica nel campionato di Serie B Interregionale. La presentazione ufficiale si è tenuta oggi pomeriggio al quartier generale del Macron Sports Hub di Fabriano, con il quale si è rinnovata per la seconda stagione consecutiva. Anzi di più. «Sì perché quest’anno vestiremo a 360° il mondo Vigor, ampliando la collaborazione anche al settore giovanile – ha spiegato il titolare del Macron Sports Hub Ciro Maraniellod’accordo con la società quest’anno abbiamo realizzato un prodotto un po’ più particolare sia a livello estetico che di materiali, con un tessuto in micro mesh ultra leggero per aiutare la performance dei ragazzi».

 

Macron è ormai una realtà conosciuta a livello internazionale, da inizio 2023 veste anche la Nazionale italiana. «Abbiamo scelto un design particolare, con un graffio sia sulla canotta che sul pantaloncino per omaggiare il nostro logo, il cane, e il gruppo dei nostri tifosi più affezionati, i “Cani rabbiosi” appunto – ha rimarcato il gm biancorosso Stefano Bruzzechessenon solo, credo raffiguri anche lo spirito col quale vogliamo affrontare la stagione, sia a livello di prima squadra che giovanile: quello di lottare sempre fino in fondo. Ciro è un amico di lunga data col quale abbiamo riallacciato i rapporti lo scorso anno e la qualità dei prodotti è sotto gli occhi di tutti: cerchiamo di eccellere in ogni campo, vogliamo farlo anche sul fronte del materiale tecnico».

 

Come modelli per la preview dei nuovi completi sono stati scelti capitan Alberto Provvidenza, che ha indossato il rosso da trasferta, e Simone Mentonelli, vestito con il bianco di casa. Testa per entrambi già rivolta al match di domenica contro Teramo. «Finalmente si parte – ha detto il capitano vigorino – l’esordio è sempre difficile, ma siamo euforici per poterci misurare col campo dopo una lunga preparazione. Abbiamo visto qualche video su Teramo, anche se parliamo di amichevoli di precampionato per cui lasciano un po’ il tempo che trovano. Dobbiamo farci trovare pronti a tutto perché, di base, andremo un po’ alla cieca. Hanno tanti giocatori di categoria e 2-3 stelle, dovremo fare grande attenzione».

«Alberto si sta dimostrando un grande capitano – questo l’elogio del numero 6 della Halley – ha coinvolto tutti nel mondo Vigor e questo è molto importante. È stato un primo mese strano ed emozionante per me, da matelicese, e domenica lo sarà ancora di più. Ho tante sensazioni positive e voglia di dimostrare a società e tifosi quello che posso dare. Sarà tosta ma siamo pronti, è un campionato con tanto equilibrio e qualche squadra più ambiziosa delle altre come Loreto, Porto Recanati e Senigallia. Noi vogliamo stare tra queste ultime, ma ci sarà da lottare ogni domenica».

 

Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Commenti

PUBBLICITA'