• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Marche

Montemarciano cala l'asso, preso Mauro Araujo

La guardia argentina, classe 1994, arriverà in forza al roster guidato da coach Luconi

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

19/09/2023

Montemarciano cala l'asso, preso Mauro Araujo

foto tratta da proballers.com

L'organico della D.C. General Contractor MONTEMARCIANO BASKET si arricchirà di un nuovo innesto: si tratta di Mauro Araujo, classe 1994 e guardia argentina di 186 centimetri che la società del presidente Samuele Simoncioni  ha deciso di aggiungere al roster della compagine allenata da David Luconi.

 

Araujo, che sbarcherà in Italia il 29 settembre ossia il giorno prima dell'esordio della squadra nel campionato di Serie C nella gara interna prevista alle 21 al "PalaMenotti" contro Falconara, la scorsa stagione ha militato nel Loreto Basket società con la quale ha vinto l'allora campionato di Serie C Silver. Nella fortunata esperienza pesarese, l'argentino è stato il 2° realizzatore della categoria con 479 punti segnati (ossia 5 in meno di Gamberini il capocannoniere del campionato in forza al San Marino) per una media stagionale di quasi 18 punti realizzati a gara che l'hanno eletto a grande protagonista.

 

Un innesto quello di Araujo che si presume possa alzare ancor di più il livello della D.C. General Contractor che cercava un giocatore che andasse a completare al meglio la squadra dandole maggiore profondità; giocatore con caratteristiche non solo offensive ma anche difensive viste le sue spiccate qualità di poter lavorare sulle linee di passaggio avversarie.

 

"C'è  soddisfazione per aver inserito Araujo alla nostra squadra - ha confermato Simoncioni -. Sapevamo che il roster era incompleto e ringraziamo i nostri partner commerciali, con i quali collabora continuamente il Dg Valerio Damiani, per lo sforzo economico profuso negli ultimi giorni; questa sinergia ha fatto in modo che si potesse completare la squadra e renderla massimamente competitiva. Va ricordato che il gruppo in estate è stato formato con 7 senior e 5 giovani uno dei quali sarà squalificato nelle prime 3 giornate per cui, in un campionato così lungo e competitivo com'è quest'anno la Serie C, serviva un giocatore che ci desse una mano importante e potesse sopperire ad eventuali assenze che possano capitare. 

Il Montemarciano Basket vuole crescere e avere in squadra giocatori che abbiano voglia di fare altrettanto. Araujo aggiungerà competitività al gruppo e sono certo verrà accolto al meglio da tutta la squadra".

 

Bienvenido Mauro Araujo!

Commenti

PUBBLICITA'