• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti

Domani al via la Coppa Velez e il campionato di C1

Di Damiano Montanari

Pagina 1 di 1

15/09/2023

Domani al via la Coppa Velez e il campionato di C1

CALCIO A 5, DOMANI AL VIA LA COPPA VELEZ E IL CAMPIONATO DI C1

Domani, sabato 16 settembre, cominceranno due competizioni importanti per il Calcio a 5 dell'Emilia Romagna.
Prenderà infatti il via la seconda edizione della Coppa Alfonso Velez, alla quale parteciperanno le squadre di C1, C2 e, per la prima volta, di Serie D. Il primo turno, a eliminazione diretta, vedrà in campo le formazioni di C2 e quelle di Serie D, mentre dal secondo turno entreranno in gioco anche le compagini di C1. La competizione proseguirà con partite ad eliminazione diretta fino alla finale.

Sempre domani inizierà il campionato di Serie C1. Due le novità principali rispetto al recente passato: l'eliminazione dell'obbligo dei fuoriquota in campo, regola che sarà sostituita da premi in denaro, grazie ai fondi stanziati dal CRER, per chi farà giocare più giovani, ed il tempo effettivo in ogni gara.

"Questa seconda edizione della Coppa Velez – commenta il Responsabile Regionale del Calcio a 5, Alessandro d'Errico – sarà un'occasione importante di confronto per tutte le squadre dei campionati che organizziamo. Il ricordo di Alfonso, pioniere del futsal in Emilia Romagna nonché mio predecessore, è ancora vivo in tutti noi che amiamo il Calcio a 5. Far continuare a vivere la sua memoria, essendo di impulso per l'ulteriore sviluppo del movimento, è il modo migliore per onorare quanto Velez ha fatto per questa disciplina". Il futsal emiliano romagnolo è in salute. "Quest'anno abbiamo registrato numeri in aumento, in particolare a livello di settore giovanile ed organizzeremo nuovamente il campionato di Calcio a 5 femminile. Significa che siamo sulla strada giusta. I premi in denaro stanziati dal CRER per le squadre che faranno giocare più giovani sono un segnale forte in questo senso".

Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

Commenti

PUBBLICITA'