• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Andrej Rinolfi (Loreto Pesaro): "Impegno, miglioramento e divertimento : è questa la ricetta"

Andrej Rinolfii, responsabile del settore giovanile dell'Italservice Loreto, fa il punto della situazione.

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

14/09/2023

Andrej Rinolfi (Loreto Pesaro): "Impegno, miglioramento e divertimento : è questa la ricetta"

Facciamo un primo bilancio con Andrej Rinolfi, responsabile del settore giovanile dell'Italservice Loreto. Questo, pochi giorni dopo la partecipazione della nostra Under 14 al torneo di Acqualagna, svoltosi domenica.

 

"E' stata una nostra scelta quella di chiudere le iscrizioni del vivaio a quota 40 tesserati. Parteciperemo quindi a tre campionati: Under 15 Eccellenza, Under 15 Silver e Under 14 Élite. I ragazzi sono stati suddivisi in due gruppi di lavoro, garantendo così la possibilità di far svolgere quattro sedute di allenamento a ogni tesserato. Un paio di sedute settimanali saranno dedicate alla parte atletica, con protagonista il preparatore atletico della prima squadra, Pietro Giorgi"

 

"Il progetto della società è ambizioso, grazie al grande investimento del presidente Lorenzo Pizza e di tutta la sua famiglia. Grazie a lui ci sono tutte le basi per crescere. Per quanto riguarda il vivaio, non dobbiamo bruciare le tappe. Vogliamo lavorare al massimo e poi fra due anni, con l'Under 17, tracceremo una linea e vedremo a che livello siamo arrivati"

 

"Abbiamo voluto alzare l'asticella quest'anno, alzando di conseguenza la qualità del servizio offerto. Il divertimento è alla base di tutto, ma sappiamo bene che un ragazzo si diverte soprattutto quando si impegna e migliora. Noi abbiamo l'obiettivo dunque di seguire ogni tesserato, farlo crescere individualmente, stimolandolo a impegnarsi, a migliorare e quindi a divertirsi. Quando un giocatore si appassiona alla realtà sei già a metà dell'opera. I ragazzi devono star bene da noi, devono coltivare giorno dopo giorno un sogno. Puntiamo forte sull'aspetto sociale, a essere un punto di riferimento per le famiglie, lavorando comunque con ambizione e serietà"

Commenti

PUBBLICITA'