• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Coppa - Sammaurese-Imolese 1-2

Di AC Sammaurese

Pagina 1 di 1

03/09/2023

Coppa - Sammaurese-Imolese 1-2

Sammaurese-Imolese 1-2 giocata il 02/09
Reti: 18’ st Gulinatti (M), 21’ st Diawara (I), 36’ st Campagna (S)

SAMMAURESE: Ravaglioli, Casadei, Iodice, Ruiz, Bolognesi, Tacconi, Montesi (1’ st Guidi, 39’ st Di Novella), Gambino (19’ st Nisi), Campagna, Misuraca (40’ st Gasperoni), Maltoni (19’ st Pacchioni). A disp.: Zavatti, Zoppo, Tamai, Capicchioni. All.: Taccola.
IMOLESE: Nannetti, Ciucci, Dall’Osso (24’ st Elefante), Ale, Diawara, Brandi (15’ st Sadek), Gulinatti (37’ st Dalmonte), Garavini, Capozzi (15’ st Vlahovic), Spatari, Rizzi (15’ st Mattiolo). A disp.:Adorni, Cavazza, D'Angelo, Manes. All.: D’Amore.
Arbitro: Balducci di Empoli
Note: spettatori 100 circa; ammoniti Casadei, Dall’Osso, Tacconi, Ale, Iodice; angoli 7-6; recupero 2', 7'

Nonostante un buon avvio di gara la Sammaurese cede 1-2 all’Imolese nel primo turno di Coppa Italia di Serie D, disputato oggi al Calbi di Cattolica a causa dell’indisponibilità del Macrelli, e abbandona così la competizione.
Si parte e subito la prima chance è giallorossa con il rasoterra di Campagna sporcato dalla difesa (2′).
Passano altri 7′ e il pallone calciato da Campagna su punizione viene deviato dalla barriera finendo fuori di poco.
È ancora la Sammaurese a spingere e al 16′ Tacconi, insinuatosi alla perfezione nel centrocampo rivale, imbecca Misuraca, il cui tiro a giro impegna Nannetti, costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo.
Dopo un gol annullato agli avversari (Rizzi viene fermato in fuorigioco), sono ancora i nostri a sfiorare il bersaglio grosso tramite il tentativo di Montesi, che manda alto di poco sopra la traversa in seguito ad un batti e ribatti (32′). L’imolese non ci sta e nel finale di frazione prova a premere, affidandosi al piazzato di Gulinatti (36′) e alla botta da lontano di Brandi (41′), ma Ravaglioli respinge prontamente in ambo le occasioni.
In avvio di ripresa insiste la compagine retrocessa dalla C in primavera, tuttavia in contropiede Spatari conclude out (49′). Di rimessa pochi minuti più tardi agisce anche la truppa di Taccola però Maltoni, servito da Gambino, non riesce a incrociare bene per via della scivolata di un difensore avversario (56′). L’equilibrio sembra regnare in questa fase, ma si spezza in maniera netta, almeno nel punteggio, in una manciata di istanti. Al 63′ infatti Gulinatti su punizione scavalca la barriera e insacca superando Ravaglioli. La Sammaurese accusa il colpo e l’Imolese ne approfitta, raddoppiando con Diawara (66′).
Nel finale (79′) Campagna accorcia infilando nel sette un eurogol fantastico su punizione. È assalto conclusivo, ma l’Imolese, insidiosa all’88’ in una duplice circostanza sventata da Ravaglioli, stringe le maglie in retroguardia e, sebbene Gasperoni lambisca il palo al 95′, tiene fino al termine.
Pazienza per l’eliminazione, ora è tempo di pensare al campionato!

Commenti

PUBBLICITA'