• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Gualdo, Virtus Assisi e Sutor Montegranaro calano il colpaccio a Ferragosto

Sebastian Uranga si stabilisce a Gualdo, Stefano Razzi si accasa ad Assisi e Tommaso Contini sceglie la Sutor

Di ALPAN

Pagina 1 di 1

15/08/2023

Gualdo, Virtus Assisi e Sutor Montegranaro calano il colpaccio a Ferragosto

Il basket mercato di serie C non si ferma nemmeno a Ferragosto. 

Due club umbri e uno marchigiano approfittano della festività per annunciare i rispettivi colpacci di mercato.

Il Gualdo si assicura le prestazioni sportive di Sebastian Uranga, ala-centro di nazionalità argentina, classe 1989. Reduce da un finale di stagione a servizio del Basket Giovane, Uranga vanta un'onorevole carriera cestistica nella massima serie argentina. Per la squadra di Gualdo Tadino si tratta indubbiamente di un pezzo pregiato che va ad impreziosire il roster allenato da coach Luca Paleco.

Rimaniamo sempre in Umbria dove l'ala-centro Stefano Razzi si dirige verso Assisi per vestire la maglia della Virtus Assisi.
Riportiamo la nota del club assisano. "Stefano Razzi Ala/Centro di 198 centimetri è nato ad Ortona. Classe 1999, prodotto del settore giovanile della Magic Chieti vince nella stagione 2017/2018 la C Silver abruzzese e nella stagione successiva disputa sempre con Chieti la C Gold. Le due stagioni successive si trasferisce a Porto San Giorgio dove gioca in C Silver fino ad arrivare alle semifinali playoff. Giocatore che ha calcato già i palcoscenici umbri incontrato due anni fa da avversario a Foligno in C Gold e lo scorso anno protagonista in maglia Atomika Spoleto nel campionato di C Silver. Giocatore intenso e duttile che saprà ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere di coach Piazza in vista del prossimo impegnativo campionato di serie C umbro-marchigiano."

L'unica marchigiana a ufficializzare un nuovo arrivo in occasione del Ferragosto è la Sutor Montegranaro che annuncia il centro Tommaso Contini. Arriva dal Magic Chieti, reduce da un campionato di C Gold, ha 24 anni ed è alto 205 cm. Il giocatore che sarà subito a servizio di coach Castorina si presenta così al club gialloblu: "Sono molto felice e entusiasta di essere un nuovo giocatore della Sutor Montegranaro. Non vedo l’ora di cominciare a fare sul serio e di dare il 100% alla squadra e ai tifosi! Ci vediamo presto, Forza Sutor!"

Commenti

PUBBLICITA'