• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Esordienti

Progetto Aurora, Silvio Nasi è il nuovo direttore sportivo

Il presidente Ermanno Valenti presenta una figura che ha annunciato alcuni cambiamenti

Pagina 1 di 1

01/07/2023

Progetto Aurora, Silvio Nasi è il nuovo direttore sportivo

Silvio Nasi, il nuovo ds, assieme al presidente Ermanno Valenti

Si cambia. Il Progetto Aurora volta pagina e introduce una nuova figura. Si tratta di Silvio Nasi, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, mentre Ermanno Valenti, che ha ricoperto questo ruolo pro tempore nella stagione in corso, dopo l’uscita di scena di Alan Baccarini, passato alla Daino Gavassa, tornerà a fare il presidente e il supervisore dell’attività assieme agli altri due presidenti del Progetto Aurora, ossia Ezio Siligardi e Gianni Salsi. Silvio Nasi è stato presentato l’altro giorno agli allenatori del vivaio e proprio in quel sede ha palesato il suo nuovo programma, che prevede l’acquisizione da parte della società di una gabbia, delle forche e di un muretto per migliorare la tecnica di base.

“La società mi ha accontentato e prima dell’inizio delle preparazioni delle varie squadre, all’interno della struttura di via Adua, ci saranno forche, muretto e gabbia, tre strumenti che oggi devono tornare attuali, perché consentono un rapido miglioramento dei fondamentali del gioco del calcio - spiega il ds Silvio Nasi - Io preferisco infatti che i nostri giocatori sappiano stoppare bene un pallone o colpire la palla di testa con la corretta postura, piuttosto che vincere uno o l’altro torneo. Per far crescere questo progetto chiedo agli allenatori di dedicare un intero allenamento settimanale alla tecnica di base attraverso questi strumenti e tre esperti di mia fiducia, una volta al mese o poco più, passeranno per verificare il corretto apprendimento della tecnica attraverso questi strumenti”.

"E’ una nuova avventura, piena di buon auspici - aggiunge Ermanno Valenti presidente del Progetto Aurora assieme a Salsi e Siligardi - Il programma del nuovo direttore è accessibile a tutti e alla portata di tutti. Non nascondo che ci sarà un po’ da faticare nell'entrare nell’ottica di nuovi metodi di allenamento da parte dei nostri allenatori, ma sono certo che presto si raggiungerà l'obiettivo, anche perché il nostro comune denominatore è la crescita tecnica e umana dei nostri ragazzi”.



Commenti

PUBBLICITA'