• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Basketmercato: la VL sceglie di non rinnovare Moretti

Ufficiale, Pesaro esce dal contratto che la legava a Davide Moretti

Di Alessandro Panaroni

Pagina 1 di 1

30/06/2023

Basketmercato: la VL sceglie di non rinnovare Moretti

Nella foto: Davide Moretti (foto di Paolo Di Marco)

Nel tardo pomeriggio arriva la notizia della separazione tra Pesaro e Davide Moretti tramite il profilo twitter di Misko Ražnatović, proprietario dell'agenzia Beo Basket che rappresenta gli interessi sportivi del giocatore italiano. Infatti nell'ultimo giorno utile, la VL Pesaro decide di usufruire della clausola d'uscita dal contratto che legava Davide Moretti a Pesaro.

Dopo poche ore dal tweet, la Carpegna Prosciutto Pesaro, tramite i suoi canali social, ufficializza l'indiscrezione pubblicata dall'agente serbo. Molto probabilmente è stata una scelta dettata da una motivazione tecnica del coach, appena arrivato, Maurizio Buscaglia. Ancora non si conoscono le cause ufficiali di questa rottura ma, considerato il tipo di basket del tecnico ex Trento, lo staff tecnico ha valutato di non continuare con Moretti e di scegliere un profilo di giocatore con caratteristiche differenti per inserirlo in cabina di regia della squadra.

Una storia tra Davide e la VL durata due anni con alti e bassi ma che rimarrà sicuramente nel cuore del pubblico pesarese.

Commenti

PUBBLICITA'