• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

La Vianese volta pagina: ecco chi resta e chi no

La società riparte da Coli, Adusa, Veratti e Marmiroli, via capitan Galassi, Macca, Ansaloni e Davoli

Pagina 1 di 1

13/06/2023

La Vianese volta pagina: ecco chi resta e chi no

Le strade fra la Vianese e capitan Lorenzo Galassi, qui con la nuova maglia rossoblù, si dividono

Fresco di conferma il ds Matteo Bimbi si è messo subito al lavoro per costruire la squadra per la prossima stagione in Promozione dopo il raggiungimento della finale play off, persa contro il Montecchio.
Saranno ancora i guantoni di Alfonso Della Corte a difendere la porta degli scoiattoli, davanti al quale rimarrà il centrale Luca Coli, confermatissimo, al suo quarto anno in rossoblù al centro della difesa. Il centrocampo potrà contare ancora sulla concretezza di Alessio Leoncelli e sulla voglia di riscatto di Lorenzo Marmiroli, bersagliato dagli infortuni nella stagione appena conclusa.
L'ariete Luca Veratti e l'ex Lentigione Janathan Adusa saranno di nuovo i terminali offensivi della Vianese di mister Emore Iemmi.
A livello di giovani, dopo il bel campionato appena concluso piena fiducia anche al 2004 Filippo Peterlini, fluidificante di fascia destra e ad Omar Charaa, jolly di centrocampo e attacco, prodotto della cantera rossoblù. Confermato anche il 2005 Francesco Rubino scuola Sassuolo.
Chi lascerà invece la Vianese, dopo ben cinque stagioni condite da tanta corsa e dalla storica promozione dalla Prima categoria alla Promozione sarà Lapo Montanari, che tornerà all’Arcetana, mentre dopo i gol nel campionato della promozione e 3 stagioni contrassegnate da
tanti problemi fisici saluta la Vianese anche l’attaccante Gabriele Ferretti. Lascia i rossoblù anche il capitano Lorenzo Galassi, dopo due stagioni da leader, con tanti assist e tanti gol per la squadra del patron Enrico Grassi.
A salutare Viano saranno anche i difensori Christian Macca e Luca Valmori, oltre al centrocampista Federico Davoli e all’esterno d’attacco Roberto Ansaloni, oltre al giovane Davide Pe, quest’ultimo rientrato all'Arcetana per fine prestito.

 

Commenti

PUBBLICITA'