• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Vianese. Festa del vivaio a Villa Tacoli.

Il dg Montecchi: "I numeri crescono, quindi pensiamo a un campo in sintetico"

Pagina 1 di 1

02/06/2023

Vianese. Festa del vivaio a Villa Tacoli.

Il patron Enrico Grassi e il dg Alberto Montecchi mentre parlano ad alcuni ragazzi del vivaio a Villa Tacoli

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

Centottanta atleti a Villa Tacoli, ospiti di Enrico Grassi e Teresa Brevini, per la festa di fine stagione del vivaio della Vianese, dov’era presente anche Celso Menozzi, vice presidente regionale del Crer con delega al Settore giovanile, che ha sottolineato quanto i Settori giovanili siano ormai sempre più delle agenzie educative e un vivaio in crescita come quello rossoblù deve essere un punto di riferimento per molti giovani del territorio.

“Senza il Settore giovanile non avrei mai investito risorse ed energie nella Vianese”, ha specificato Enrico Grassi che poi, rivolgendosi ai ragazzi, ha dato loro un consiglio: “Vorrei insegarvi una cosa: nella vita, se promettete qualcosa, fatelo; altrimenti non promettete affatto. Noi, come E80 Group, finanziamo lo sport nel rugby, nel calcio e nella pallacanestro e ogni anno passano dalle nostre società 6-700 ragazzi che abbiamo quindi l’obbligo di far crescere sotto l’aspetto umano e sportivo e finché sarà possibile continueremo a farlo”.


A quel punto, il responsabile del vivaio Vito D’Errico ha presentato le squadre della Cantera rossoblù, dove i numeri continuano a crescere anche e soprattutto nei bimbi della Scuola calcio.
“Stiamo pensando anche la costruzione di un campo in sinettico a Viano – spiega il dg Alberto Montecchi – che risolverebbe tanti problemi logistici. Grazie alla collaborazione con la Borzanese, che proseguirà, ci siamo appoggiati alle loro strutture, ma le esigenze crescono e quindi stiamo pensando seriamente alla costruzione di un sintetico”.

Commenti

PUBBLICITA'