• Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Serie C/M - Tennis Club Faenza ai playoff contro il Forum Forlì

Di Ufficio Stampa Tennis Club Faenza

Pagina 1 di 1

15/05/2023

 

Serie C maschile, Tennis Club Faenza ai playoff contro il Forum Forlì

Serie C Maschile

Dopo aver saltato il primo turno dei playoff promozione, la squadra del Tennis Club Faenza che partecipa al campionato di Serie C maschile sarà impegnata domenica prossima, 21 maggio, sui campi dell’Asd Forum Tennis Forlì, nel secondo ed ultimo turno dei playoff regionali. «Si tratta di una sfida sulla carta abbastanza equilibrata – analizza il capitano dei faentini Edoardo Pompei – Sicuramente è una partita che ci riserva delle insidie e che non dovremo sottovalutare, contro una squadra piena di giovani di buon livello».

La squadra vincente verrà poi inserita nel tabellone dei playoff nazionali, dove si giocherà la promozione in Serie B2 in un confronto andata e ritorno il 25 giugno e 2 luglio.

Serie B2 Femminile

Niente da fare, nella prima giornata della Serie B2 Femminile, per la squadra neo-promossa del Tennis Club Faenza, che ha perso 3-1 sui campi del circolo Scaligero Verona, formazione costruita per ottenere la promozione nella categoria superiore. Nei singolari, Alessia Ercolino (2.7) è stata sconfitta 6-1 6-4 da Camilla Zanolini (2.3); Chiara Arcangeli (2.8) ha impegnato Martina Muzzolon (2.3) ma ha dovuto cedere 6-4 6-2; Veronica Valgimigli (2.8) è stata sconfitta dalla giovane mancina Sveva Zerpelloni (2.5) 6-1 6-2. Il punto della “bandiera” per il Tennis Club Faenza è arrivato nel doppio, dove Ercolino ed Arcangeli sono riuscite sorprendentemente ad avere la meglio sulla spagnola Fernandez Luna Di Noto (2.4) e Sveva Zerpelloni al tie-break, per 6-4 2-6 10-6. «Ci siamo portate a casa un punto, che è soddisfacente contro una squadra che punta alla promozione – dice la capitana Paola Tampieri - Nel tie-break, dopo essersi ritrovate sotto 3-5, Ercolino ed Arcangeli sono riuscite a recuperare e vincere contro due giocatrici di classifica superiore. Alessia ha fatto la differenza a rete e Chiara da fondo campo ha tenuto molto bene».

Domenica prossima per il Tennis Club Faenza è previsto il turno di riposo. Il campionato per le manfrede riprenderà domenica 28 maggio in casa contro il Tennis Torres Sassari, altra formazione candidata alla promozione.

 

Ufficio Stampa  

Tennis Club Faenza

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'